Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ARTIGIANI CONFESERCENTI DI PINETO

COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ARTIGIANI CONFESERCENTI DI PINETO
comunic
03-06-2015

BUON GUSTO, LA FESTA DEI SAPORI, 4^ edizione estiva

PINETO DOMENICA 7 GIUGNO 2015, in piazza della Libertà, dalle 9:00 alle 24:00.

L’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Pineto, organizza la 4^ edizione estiva di “Buon Gusto, la Festa dei Sapori”, che si terrà  Domenica 7 giugno in piazza della Libertà, dalle nove di mattina a mezzanotte.

Protagonisti della Kermesse i prodotti tipici ed agroalimentari, i dolciumi, l’enogastronomia con le degustazioni, l’artigianato, curiosità varie e tanta musica.

E’ prevista  la partecipazione  di 50 qualificati espositori provenienti da diverse regioni italiane: si potranno degustare specialità enogastronomiche di Abruzzo, Molise, Puglia, Marche ed Umbria.

Faranno da degna cornice all’evento i fiori, l’etnico internazionale e l’artigianato artistico di Castelli con l’esibizione al tornio del noto maestro ceramista Donato Francia, mentre il prof. Antonelli di Atri  declamerà poesie e racconterà barzellette in dialetto abruzzese.

Ampio spazio sarà riservato all’intrattenimento ed alla musica: nel pomeriggio ci saranno  giochi e animazioni con gonfiabile e karaoke a cura delle animatrici di “Baby Parking Fata”; per l’occasione la pluripremiata fabbrica pinetese di cioccolato “Genis” offrirà gratis ai bambini pop corn e zucchero filato; sfilata di un carro allegorico e musica folk con “I Ragazzi del Saltarello”.

Alle 20:30 avrà inizio il GRANCONCERTO  con FRANK CELENTANO al secolo Francesco Achille, uno dei più grandi interpreti del MOLLEGGIATO, MAURIZIO BARONI con un omaggio ai NOMADI ed a FRANCESCO GUCCINI, IL TRIO FANFULLA e la cantante internazionale MAGDA WHITE con un repertorio di canzoni raffinate di autori come VINICIO CAPOSSELA, PAOLO CONTE, PINO DANIELE, ENZO IANNACCI e SERGIO CAPUTO.

(in allegato la locandina)

Biagio Iezzi

Presidente dell’Associazione Commercianti ed Artigiani Confesercenti di Pineto.

image001.jpg (40 kb) File con estensione jpg