Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AL VIA I LAVORI DI RIPASCIMENTO PER LA SPIAGGIA DI VILLA ARDENTE

AL VIA I LAVORI DI RIPASCIMENTO PER LA SPIAGGIA DI VILLA ARDENTE
ripascimento
20-05-2015

Sono partiti i lavori di ripascimento morbido da parte della Regione sul tratto di spiaggia a nord della foce del Calvano. I camion hanno iniziato a scaricare i tremila metri cubi di sabbia nella serata di ieri, e proseguiranno sino a venerdì, lavorando sempre nella serata per ridurre al minimo i disagi. Si tratta della realizzazione del primo degli progetti che l'Amministrazione comunale e la Regione hanno in programma per quel tratto di costa, anche in vista degli interventi strutturali previsti.
Sempre per ciò che riguarda la spiaggia di Villa Ardente, tra pochi giorni partiranno i lavori per la messa in sicurezza e il rifacimento del muretto della Pineta Catucci crollato durante l'ultima mareggiata. L'intervento, con fondi messi a disposizione dalla Regione, consisterà anche nella sistemazione del muro attraverso palizzate profonde affinché non avvengano più crolli.