Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AL VIA IL PROGETTO "PINETO CAMMINA"

Notizie dal Comune

AL VIA IL PROGETTO "PINETO CAMMINA"
comunic
27-02-2015

Parte a Pineto il progetto "Pineto Cammina". L'iniziativa è stata presentata ieri sera, nel corso di una serata che ha visto la partecipazione di moltissime persone nella sala Corneli di Villa Filiani. 
Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Pineto, in collaborazione con l'Associazione Medici Convenzionati Pineto. Promotore dell'iniziativa a Pineto è stato Antonio Moscianese Santori, medico cardiologo, presente ieri sera alla presentazione insieme a Piero Sinigaglia, medico e tra gli ideatori di Teramo Cammina, nata l'anno scorso e che oggi vede più di quattrocento persone che partecipano alle passeggiate settimanali. 
"Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa - ha spiegato il sindaco Robert Verrocchio - perché crediamo che Pineto si presti a meraviglia per questo progetto. Sono convinto che sia utile sia ovviamente dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista sociale, perché si tratta di camminate di gruppo, sia dal punto di vista della comunità, perché uscendo di sera si torna a vivere il proprio territorio". 
"Pineto Cammina" inizierà giovedì 5 marzo alle 21, e gli appuntamenti saranno ogni lunedì e ogni giovedì, sempre alle 21, e il ritrovo sarà al piazzale della stazione ferroviaria. Ogni sera verrà stabilito un percorso diverso, e ovviamente la partecipazione sarà totalmente gratuita. Trattandosi di passeggiate, potranno partecipare tutti, dai bambini agli anziani. Uniche cose richieste: scarpe da tennis, una torcia, e tanta voglia di camminare in compagnia.  

(in foto un momento dell'evento)

image1-4.JPG (1222 kb) File con estensione jpg

Condividi