Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI VOUCHER DI MOBILITA' FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI WORK EXPERIENCE IN ITALIA E IN EUROPA

Notizie dal Comune

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI VOUCHER DI MOBILITA' FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI WORK EXPERIENCE IN ITALIA E IN EUROPA
ricerca
26-02-2015

L’Avviso, pubblicato dal R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l, nell’ambito della Sovvenzione Globale Più Ricerca e Innovazione – P.O.R. Abruzzo FSE Ob Competitività regionale e occupazione – 2007-2013 – Progetto speciale multiasse, finalizzato alla creazione di una comunità della conoscenza mirata alla crescita imprenditoriale e allo sviluppo regionale, intende sostenere esperienze di mobilità, transnazionale in Paesi membri dell’U.E., e interregionale, presso Università, Centri di ricerca, Enti ed Imprese attraverso la realizzazione di progetti (ad es. di ricerca industriale, sviluppo sperimentale , trasferimento tecnologico o di know how, sviluppo precompetitivo, progetti di innovazione, etc.) in collaborazione con imprese e altre organizzazioni, in Italia e in Europa. Più specificamente, l’avviso intende assegnare dei voucher di mobilità quali indennità forfettarie omnicomprensive per la partecipazione a work experience in Italia e nell’Unione Europea finalizzate allo scambio di esperienze e conoscenze, al perfezionamento di progetti comuni o iniziative di sviluppo congiunto, nonché per sostenere la realizzazione di esperienze di studio e/o ricerca.
Le risorse pubbliche disponibili per l’attuazione del presente Avviso sono pari complessivamente a Euro € 900.000,00 a valere sul PO FSE Regione Abruzzo 2007/2013.Tali risorse sono trasferite dalla Regione Abruzzo all’Ass.For.SEO che, in qualità di soggetto capofila dell’Organismo Intermedio, è incaricata di erogare i voucher di mobilità.
Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del 2 marzo 2015 al seguente indirizzo: Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE).
Quesiti e richieste di chiarimenti in merito al presente Avviso potranno essere inviati a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione e fino a 15 giorni prima della scadenza del termine ultimo al seguente indirizzo di posta elettronica: info1@piuricercaeinnovazione.it . Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” sul sito della Sovvenzione Globale www.piuricercaeinnovazione.it nella sezione relativa all’avviso in oggetto entro e non oltre 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle proposte progettuali.

Il bando e la relativa documentazione è scaricabile sul sito:
www.piuricercaeinnovazione.it

(In allegato la locandina)

Experience.pdf (473 kb) File con estensione pdf

Condividi