Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AL VIA IL PROGETTO PER IL MERCATO CONTADINO

AL VIA IL PROGETTO PER IL MERCATO CONTADINO
laura
05-02-2015

È stato pubblicato il bando esplorativo per il mercato contadino a Pineto. I documenti per le manifestazioni di interesse sono già a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
"Era un nostro impegno della campagna elettorale, e lo stiamo mantenendo - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Laura Traini - Vogliamo mettere in piedi uno spazio in cui gli agricoltori possano commerciare i loro prodotti e lo vogliamo fare con regole chiare che tutelino anche chi andrà ad acquistare i prodotti ".
I documenti potranno sia essere scaricati dal sito del Comune, sia ritirati fisicamente presso gli uffici. Le manifestazioni di interesse dovranno essere consegnate entro il 10 marzo alle ore 12, sia attraverso mail certificata, sia consegnandole presso l'Ufficio Protocollo. Responsabile delle procedure è la dott.ssa Simona Rabottini.
Il mercato contadino di Pineto sarà il quarto della provincia, e il primo della costa. "Siamo convinti che possa essere una bella opportunità per i nostri agricoltori e per i nostri cittadini - ha spiegato l'assessore Traini - Vogliamo creare le condizioni perché i prodotti delle nostre colline possano essere acquistati nelle nostre piazze, per dare ai nostri agricoltori un'opportunità di crescita in più e per dare a tutti la possibilità di portare nelle case prodotti sani".
(In foto l'assessore Laura Traini).

In allegato l'avviso pubblico.