Comune di Pineto

"ACCENDIAMO IL NATALE" DÀ IL VIA AL CARTELLONE NATALIZIO DI PINETO

Pineto Turismo

Notizie dal Comune

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "ACCENDIAMO IL NATALE" DÀ IL VIA AL CARTELLONE NATALIZIO DI PINETO
Icona freccia bianca
"ACCENDIAMO IL NATALE" DÀ IL VIA AL CARTELLONE NATALIZIO DI PINETO
accendiamo il natale
24-11-2014


Parte da Mutignano il cartellone natalizio 2014 di Pineto con "Accendiamo il Natale", l'evento che vedrà coinvolto tutto il borgo antico a partire dalla mattina di domenica 30 novembre sino alla notte. Lungo le vie vi saranno spettacoli, mercatini, stand gastronomici, musica, mentre la mattina una biciclettata partirà da Pineto per arrivare al borgo con una gara di selfie lungo il tragitto. Alle 17 verrà presentato alla cittadinanza il cartellone degli eventi natalizi 2014. "Mutignano torna al centro della nostra programmazione degli eventi", ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini. 
La giornata partirà alle 10:30, con l'appuntamento al centro di Pineto, di fronte al Municipio, per la partenza della biciclettata che passando lungo la strada provinciale arriverà sino al centro di Mutignano. Lungo il percorso ci sarà anche la gara di selfie, con sosta nei pressi della Pinetuccia, dove ognuno potrà scattarsi una foto con il proprio smartphone e caricarla su Facebook con l'hashtag #pedalareversonatale. Saranno premiate le tre foto che avranno ottenuto più 'mi piace' sul social network. 
La giornata proseguirà lungo le vie del borgo, dove oltre ai mercatini vi saranno diciotto postazioni con esposizioni di prodotti e oggetti tipici natalizi lungo Corso Umberto, e con l'animazione per bambini al Parco Castellaro. I vicoli di Mutignano saranno anche i protagonisti degli appuntamenti più importanti della giornata, con l'Ufficio Postale di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno portare le loro lettere, gli Sbandieratori, che inizieranno il loro spettacolo alle ore 16, il concerto del Coro Amadeus alla chiesa di S. Silvestro alle 18, e la presentazione del calendario natalizio di Pineto alle 17 presso l'Auditorium. Sempre alle 17, tutta Mutignano si accenderà con le luci natalizie, sistemate per l'occasione lungo tutto il borgo, con gli zampognari itineranti a fare da cornice. Alle 19 sarà la volta degli arrampicatori, che daranno spettacolo scendendo dal campanile della chiesa. La serata proseguirà con i "Positive Vibration Posse" alle 21 all'Auditorium, con musica in piazza e stand gastronomici, con dolci tipici natalizi, vin brûlé e castagne. 
"Sarà la manifestazione che aprirà le festività natalizie di Pineto - ha dichiarato il vicesindaco Pallini - Abbiamo voluto che si facesse a Mutignano per l'attenzione che abbiamo verso il nostro centro storico, e vogliamo che questo diventi un appuntamento da ripetere tutti gli anni".  

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it