Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » ANAGRAFE DEI RIFIUTI SUL SITO COMUNALE. APPROVATE OPERE PER 670 MILA EURO.

Notizie dal Comune

ANAGRAFE DEI RIFIUTI SUL SITO COMUNALE. APPROVATE OPERE PER 670 MILA EURO.
laura
19-11-2014

Saranno a breve a disposizione sul sito del Comune di Pineto i dati dell'anagrafe dei rifiuti. È quanto ha dichiarato ieri sera, nel corso del consiglio comunale, l'assessore all'Ambiente Laura Traini. "Vogliamo rendere il più trasparente possibile questo settore - ha affermato l'assessore - ed è per questo che tra pochi giorni tutti i cittadini avranno a disposizione sul nostro sito tutti i dati relativi alla materia ambientale del nostro comune, sulla quale ci stiamo impegnando sempre di più". 

Sempre sul sito, saranno a disposizione anche tutte le regole per una corretta raccolta differenziata. "Una raccolta differenziata fatta bene è l'unico modo per poter arrivare a risparmiare sulla tariffa dei rifiuti - ha aggiunto Traini - Negli ultimi mesi abbiamo notato una diminuzione della 'pulizia' della differenziata. Dobbiamo migliorare. Sul sito vi saranno tutte le informazioni necessarie".

Sempre nel consiglio comunale di ieri sera è stata approvata all'unanimità una mozione presentata da Pineto Partecipattiva con la quale si impegna il Comune a chiedere alla Regione di far inserire il patrimonio boschivo pubblico pinetese all'interno del patrimonio boschivo regionale. Approvato anche il bilancio di previsione della Farmacia Comunale e le linee programmatiche di mandato dell'amministrazione. 

Ieri mattina, nel frattempo, la giunta comunale ha approvato i progetti definitivi di opere pubbliche per un valore di 670 mila euro. "Interverremo su questioni molto importanti - ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini - e sono misure doppiamente importanti perché arrivano nonostante i continui tagli da parte del governo". 

In particolare, 180 mila euro saranno a disposizione per il rifacimento del tetto della scuola media Giovanni XXIII, 210 mila euro per la pista ciclabile tra Borgo S. Maria e Pineto, 100 mila euro per per la realizzazione dei servizi igienici in Largo Pertini e per il ripristino del locale antincendio al Parco Filiani, e 140 mila per la sistemazione di alcune strade del territorio. 



Condividi