Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AL VIA IL MUTIGNANO SUMMER FESTIVAL

Notizie dal Comune

AL VIA IL MUTIGNANO SUMMER FESTIVAL
Summer festival MUTIGNANO
16-08-2014

Una giornata dedicata alla musica e alla riscoperta dei tesori e della storia di Mutignano. Martedì 19 agosto il borgo storico di Pineto si apre a turisti e residenti con "Mutignano Summer Festival - Un paese in festa", un appuntamento che dal pomeriggio andrà avanti sino alla serata. "Abbiamo voluto questa festa per unire tutto il paese - hanno sottolineato gli organizzatori - anche perché Mutignano ha una grande storia di musica e arte". "Credo che manifestazioni come questa siano importanti perché puntano ad unire un paese e una comunità - ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio - Come amministrazione faremo di tutto perché Mutignano diventi un punto focale del turismo della nostra città". 
Il via alla giornata sarà alle 17:30 dal piazzale della Madonna della Consolazione, con la partenza della visita guidata al patrimonio storico del borgo antico insieme all'associazione Guide del Cerrano. Nell'Auditorium di S. Antonio, invece, verrà aperta una mostra fotografica con rarissimi scatti storici della Mutignano di un tempo. 
A partire dalle 21, nella piazza S. Silvestro, ci sarà il via alla manifestazione canora, realizzata anche grazie alla collaborazione dei maestri Romolo Panico, Guerino Marchegiani e Grazia Colleluori. All'ingresso del borgo, saranno presenti anche stand gastronomici. A richiesta, sarà anche disponibile un servizio di bus navetta con partenza da Pineto dal Centro sportivo Gli Oleandri.