Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » E LE STELLE STANNO A GUARDARE...DOMANI SERA A PINETO

Notizie dal Comune

E LE STELLE STANNO A GUARDARE...DOMANI SERA A PINETO
comunicato
08-08-2014

Quest'anno S. Lorenzo lo si aspetta sulla spiaggia di Pineto. Si chiama "...E le stelle stanno a guardare" il nuovo evento dell'estate pinetese, che si svolgerà domani sera, sabato 9 agosto, a partire dalle ore 17:30 e che andrà avanti durante la notte per concludersi con il suggestivo spettacolo della discesa delle arrampicatrici con le funi dal torrino della Torre di Cerrano. 
Un'evento, quello di sabato, unico sulla costa teramana e che vedrà protagonisti tutti gli stabilimenti balneari e i camping della cittadina, da Scerne sino alla Torre, con aperitivi cenati, cene a lume di candela, musica e spettacoli dedicati esclusivamente ai più piccoli, il tutto sulla spiaggia e sotto lo spettacolo delle stelle cadenti. 
"Siamo convinti che possa essere una manifestazione molto importante per Pineto che andrà ad arricchire la nostra offerta turistica anche per gli anni a venire - ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio - Dopo la Notte Bianca dello Sport e dell'Ambiente abbiamo voluto un altro momento che potesse far vivere al pieno Pineto di notte, con la bellezza del suo mare, della sua pineta e della nostra Torre del Cerrano". 
Dopo la serata agli stabilimenti, a mezzanotte partirà la passeggiata in riva al mare sino alla Torre, dove alle 00:30 partirà la visita guidata, alla luce delle torce, del Giardino Mediterraneo. A seguire si potrà ammirare il cielo, dalle terrazze della Torre, con i telescopi messi a disposizione dal Gruppo Astrofili Pescarese "RA", e alle due ci sarà il suggestivo spettacolo dalla Torre della "Discesa delle Stelle Cadenti", con le arrampicatrici dell'Associazione "Natura d'Abruzzo" di Silvi. 

Condividi