Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Sicurezza in A14, il Sindaco di Pineto segnala pericolosità all'ingresso Pineto-Atri

Notizie dal Comune

Sicurezza in A14, il Sindaco di Pineto segnala pericolosità all'ingresso Pineto-Atri
COMUNICATO STAMPA
28-11-2019


PINETO. “L’accesso in direzione Nord dall'ingresso del casello A14 Pineto-Atri è particolarmente pericoloso. Infatti, a ridosso dell'accesso stesso, nell'innesto tra la rampa e le corsie dell'autostrada, è posto un segnale di Stop. Questo comporta, considerata l'alta densità di traffico sulla statale stessa, che i veicoli in ingresso da Pineto siano obbligati a fermarsi per dare la precedenza a quelli che provengono da Sud verso Nord. Un arresto che comporta un forte pericolo di tamponamento per i veicoli in questione. Si richiede quindi di adottare tutte le opportune cautele affinché questo pericolo venga scongiurato o mitigato”. Con queste parole il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, raccogliendo anche numerose segnalazioni da parte degli automobilisti, intende sollecitare gli organi competenti alla risoluzione della problematica, conseguenza del sequestro delle barriere in new jersey, su richiesta della Procura che sta indagando sulla sicurezza viaria dopo la strage di un autobus nel 2013.

“Quanto sta accadendo nelle autostrade interessate dal sequestro delle barriere in new jersey rasenta il paradosso – commenta Verrocchio – per tutelare la sicurezza, si mettono in pericolo gli automobilisti. Quel segnale di Stop può provocare evidenti tamponamenti, occorre intervenire celermente per garantire la sicurezza di quanti viaggiano sulle nostre autostrade. Sono tanti i cittadini che si sono rivolti agli amministratori comunali per sollevare la questione, il nostro auspicio è che queste nostre parole non cadano nel vuoto, ma che ci siano azioni concrete per la sicurezza viaria, che è un diritto per tutti i cittadini”.
 

Condividi