Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A Pineto successo per la festa del donatore. Avis 1989-2019: 30 anni di solidarietà

FESTA AVIS
17-09-2019

PINETO. Una giornata per celebrare un anniversario importante e per ringraziare quanti, ogni giorno, con la propria generosità, hanno reso possibile questo traguardo. Questo lo spirito che ha animato l’iniziativa ‘Avis 1989-2019: 30 anni di solidarietà’ che si è svolta sabato a Villa Filiani di Pineto in occasione del trentesimo anniversario di fondazione della locale sezione comunale Avis. Dopo il ritrovo e l’accoglienza dei partecipanti è stata celebrata una Santa Messa e subito dopo sono state consegnate le benemerenze ai donatori. La serata si è conclusa con un aperitivo sociale in compagnia del gruppo “Accessori anni 60”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pineto, è stata arricchita dai componenti della Confederazione Italiana Pasticceri e dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara.

“E’ stato molto emozionante festeggiare i trent’anni di attività della nostra realtà – commenta la presidente dell’Avis Pineto, Roberta Ricci – desidero ringraziare ancora una volta i soci fondatori di questa realtà, tutti i donatori i quali hanno ricevuto come premio per la loro generosità un oggetto realizzato in ceramica di Castelli come segno di solidarietà, per contribuire alla rinascita del meraviglioso borgo abruzzese duramente colpito dall'ultimo sisma. I nostri sono numeri importanti: in questi 30 anni abbiamo avuto oltre mille iscritti e ad oggi ci sono più di 300 donatori attivi che periodicamente si rivolgono al centro trasfusionale di Atri per effettuare la propria donazione. Questo appuntamento ha avuto anche come obiettivo il sensibilizzare alla donazione di sangue, esigenza quotidiana che serve nella gestione ordinaria dell'attività sanitaria, in particolare nei casi di interventi chirurgici, di servizi di primo soccorso, di terapie oncologiche, ma anche di incidenti stradali, di terremoti e altre calamità. Un piccolo gesto dal grande valore. Un ringraziamento va anche all'azienda Ovino e al suo staff per la collaborazione”.

“Celebrare questo anniversario è stato un momento molto significativo per la nostra comunità – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – da sempre sensibile a questa tematica, ma nel contempo è stata ribadita l’importanza della donazione di sangue, un gesto di altruismo e di amore per la vita straordinario. Ringrazio ancora tutti i componenti e i donatori dell’Avis di Pineto, la presidente Roberta Ricci e il direttivo per il loro prezioso lavoro, una realtà che ci rende orgogliosi di essere pinetesi”.

avis .JPG (1605 kb) File con estensione jpg
Avis 1.JPG (1309 kb) File con estensione jpg