Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Raccolta firme per introdurre nell'ordinamento italiano il concetto di Bene Comune. Anche nel Comune di Pineto si potrà firmare

raccolta firme
16-07-2019

PINETO. Anche nel Comune di Pineto è possibile firmare, venerdì 26 luglio 2019, per il varo di una Legge di Iniziativa Popolare finalizzata a introdurre nell’ordinamento giuridico italiano il concetto di “beni comuni” e con lo scopo di tutelarli a beneficio delle generazioni future. Durante la giornata, definita dal #ComitatoRodotà che promuove l’iniziativa, #FirmaDay, al primo piano del Comune di Pineto sarà possibile richiedere il modulo e firmare.

“Il 26 luglio – spiega Marta Illuminati, assessora del Comune di Pineto, delegata anche alla partecipazione – è un giorno importante per i cittadini i quali possono fare la loro parte esprimendo, con una firma, la propria volontà di tutelare i beni comuni. Si tratta di un passo per introdurre nell’ordinamento giuridico italiano questo concetto, al fine di poter mettere in atto azioni a tutela dei beni pubblici, il che si traduce in una attenzione verso le nuove generazioni. Il nostro Comune, come tutti in Italia, è al servizio dei cittadini per poter garantire a tutti la possibilità di firmare”.