Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » PINETO, INAUGURAZIONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2019.

PINETO, INAUGURAZIONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2019.
LOCANDINA FAI
19-03-2019

Dal 1993, ogni anno, nel primo weekend di Primavera i volontari del FAI organizzano una manifestazione nazionale dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e culturale dell’Italia. Una straordinaria occasione d’incontro tra generazioni diverse e la riscoperta dell’impegno civile teso a valorizzare e tutelare il territorio dell’intero Paese.

Quest’anno le giornate FAI si svolgeranno il 23 ed il 24 marzo, come di consueto in tutta Italia. Per quanto riguarda la nostra provincia, la delegazione FAI di Teramo ha scelto di promuovere il patrimonio ambientale e culturale di Pineto, coinvolgendo Istituzioni ed Associazioni, ma soprattutto tanti studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.

L’inaugurazione è prevista venerdì 22 marzo, alle ore 17.00, a Pineto, presso la Sala Consiliare sita in piazza Giuseppe Fava.

In allegato troverete il programma completo delle “GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2019” di Pineto ed i siti aperti e visitabili del nostro territorio.