suap
29-01-2019

L'Amministrazione Comunale di Pineto, in collaborazione con la Camera di Commercio Industria e Artigianato della Provincia di Teramo, è lieta di invitarla alla presentazione del nuovo portale dedicato allo Sportello Unico delle Attività Produttive messo a disposizione da Infocamere, società consortile di informatica delle Camere di Commercio Italiane che ha realizzato e gestisce il sistema telematico nazionale che collega tra loro tutte le Camere di Commercio e le loro 300 sedi distaccate.

La piattaforma, unica nel suo genere, consente di essere guidati nella predisposizione di ciascun adempimento anche in applicazione dei procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124 (D.Lgs. 222/2016 e s.m.i.).

L'evento si svolgerà a Pineto, giovedì 31 Gennaio 2019 dalle ore 15:30 alle 18:30, presso la sala teatro del palazzo polifunzionale, in Piazza G. Fava.

ORE 15:30 - Saluti

· Robert Verrocchio (Sindaco del Comune di Pineto)

· Gloriano Lanciotti (Presidente della CCIAA di Teramo)

ORE 16:00 - SUAP - L'utilizzo della piattaforma “impresainungiorno.gov.it”

· Fascicolo d'impresa e cassetto digitale

· Alimentazione telematica del portale SUAP (comunicazione, Autorizzazione, Scia Unica e Condizionata nel regime amministrativo unificato delle attività produttive.

· SCIA, CILA, Attività Edilizia Libera e Permesso di Costruire nel regime amministrativo unificato degli interventi edilizi delle attività produttive

· Casi tipo – Attività produttive – eventi – attività edilizia

Relazione a cura di InfoCamere S.c.p.A.

ORE 17:30 - Dibattito ed interventi