Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Lavori sulle strade comunali pinetesi

Lavori sulle strade comunali pinetesi
Lavori VIa Colombo
05-12-2018

PINETO. Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sulle principali strade comunali del territorio di Pineto. In particolare gli interventi sono iniziati in una delle strade più importanti del centro storico, via Cristoforo Colombo, e interesseranno anche le zone di Corfù e Villa Ardente e le strade urbane più critiche delle frazioni pinetesi. Si tratta di un appalto, aggiudicato qualche settimana fa dell’importo complessivo di 340mila euro. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale di Pineto spiegando che le risorse utilizzate provengono da fondi Eni.

“Come precedentemente annunciato – spiegano il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Cleto Pallini – sono partiti i lavori per la messa in sicurezza delle strade comunali pinetesi: dalle strade più compromesse del centro storico, come Via Cristoforo Colombo, fino alle strade urbane più dissestate di tutte le frazioni, con interventi legati anche alla messa in sicurezza da radici, alla sistemazione degli asfalti e altro. Si tratta di lavori molto attesi dai cittadini e che sono il frutto di una attenta programmazione delle opere pubbliche, importanti sia per la sicurezza della viabilità che per l’estetica della nostra cittadina”.