Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Pubblicato bando per individuazione tecnico al quale affidare progetto esecutivo difesa costa a Nord del Calvano

pallini_vice
29-10-2018

PINETO. E’ stato pubblicato dal Comune di Pineto, il bando per l’individuazione di un tecnico al quale affidare l’incarico di realizzare il progetto esecutivo per gli interventi di difesa della costa nel comune di Pineto dall’erosione, in particolare quelli sul litorale a nord della foce del torrente Calvano, per i quali l’ente dispone di un finanziamento di 950mila euro. Il bando, reperibile sul sito web del Comune, ha per oggetto “l’indagine di mercato per la selezione di professionisti finalizzata all’affidamento dell’incarico professionale di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza nella fase di progettazione esecuzione”, un incarico che prevede un importo inferiore ai 100mila euro.

“Si tratta di uno step molto importante – dichiara il vice sindaco di Pineto, Cleto Pallini – per la tutela della Costa a nord di Pineto. Un lavoro atteso dai cittadini, turisti e operatori del settore e per il quale abbiamo un finanziamento regionale di 950mila euro, importo ovviamente non sufficiente per risolvere il problema erosione. Appena l’incarico verrà affidato procederemo con la fase esecutiva e ci saranno momenti di partecipazione anche con i portatori di interesse locali per studiare le soluzioni migliori da adottare con i fondi disponibili. Continueremo a tenere alta l’attenzione sulla questione, in particolare con la Regione, come accaduto di recente, durante un incontro che si è svolto proprio a Pineto, nella sede dell’AMP, sul tema erosione alla presenza del Presidente vicario Giovanni Lolli”.