Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » PROGETTO l-ARCHEO.S. - SOUL OF ABRUZZO

PROGETTO l-ARCHEO.S. - SOUL OF ABRUZZO
AVVISO 2
12-10-2018

Il progetto I-Archeo.S, è un progetto “Standard+” finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia CBC – Asse di Priorità 3, Obiettivo Specifico 3.1.

Partner del Progetto sono: in Italia Regione Abruzzo e Marche Teatro Scarl; in Croazia le Città di Pazin e Crikvenica e l’Open Public University di Poreč;

L'obiettivo è di creare una partnership tra vari soggetti pubblici e privati rafforzandone le competenze; aumentando il valore attrattivo delle destinazioni turistiche meno conosciute e proponendo prodotti creativi e percorsi didattici al fine di generare uno sviluppo economico sostenibile dei territori interessati in grado di delocalizzare e destagionalizzare i flussi

Il progetto è finalizzato a costruire un Sistema integrato di servizi per il Patrimonio naturale e culturale con l’obiettivo di favorire uno sviluppo economico sostenibile.

Per la creazione del suddetto “Sistema”, il Progetto prevede la costituzione di Cluster , impegnati a proporre, elaborare e gestire un Itinerario Turistico Tematico (ITT) nei territori coinvolti nel progetto.

Tutte le proposte, i servizi ed i siti del patrimonio culturale e naturale inclusi nell’ITT verranno promossi attraverso una App Mobile che sarà realizzata nell’ambito del Progetto e che verrà implementata e aggiornata per un periodo non inferiore a 5 anni.

La Regione Abruzzo ha costituito il Cluster “Soul of Abruzzo” ed ha presentato due ITT: Itinerario Teramano ed Itinerario Chietino-Pescarese, i quali andranno ampliati e corredati di tutte le proposte turistiche che perverranno al nostro Ente.

Tanto premesso, mediante il presente Avviso, il Comune di Silvi intende raccogliere tutte le Manifestazioni di Interesse da parte di soggetti pubblici e privati che abbiano una proposta culturale, turistica, escursionistica, sportiva, degustativa, creativa, aderendo in tal modo al progetto I-Archeo.S.

La partecipazione è a titolo gratuito.

In allegato 1. Scheda del Progetto I-Archeo.S. e la documentazione necessaria per coloro che volessero richiedere l'adesione al cluster "Soul of Abruzzo":

2. Richiesta Iscrizione;

3. Inserimento Cluster

4. Esempio Compilazione, ossia un fac simile di proposta esperienziale quale riferimento per la compilazione dell’all n.3.

Gli allegati debitamente compilati dovranno essere inviati tramite posta elettronica al seguente indirizzo email: istruttori.sociale.sport@comune.silvi.te.it specificando nell’oggetto “ progetto I-ARCHEO S. Soul of Abruzzo – modulo adesione”