Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » SUCCESSO DI PUBBLICO PER GLI APPUNTAMENTI ESTIVI

Notizie dal Comune

SUCCESSO DI PUBBLICO PER GLI APPUNTAMENTI ESTIVI
pin
17-08-2018

Circa 4mila persone hanno riempito di allegria e vitalità il Parco della Pace di Pineto ieri, 16 agosto 2018, in occasione della serata dedicata alla musica degli anni ’70 e ’80 con l’intrattenimento di Dj Piermix, una iniziativa riuscitissima organizzata per il secondo anno dai ragazzi del ’67 con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Associazione Albergatori. Una festa per quanti hanno compiuto mezzo secolo di vita, ma soprattutto per le tante famiglie che hanno partecipato per vivere una serata di festa e sano divertimento. Numerosi cittadini e tantissimi turisti hanno scelto, infatti, Pineto per il periodo di Ferragosto attratti anche dalle tante manifestazioni e attività culturali proposte per i vari target di pubblico. Dal festival PinEtnie Moderne, che dal 10 al 12 agosto ha attratto molti giovani grazie agli artisti di fama nazionale intervenuti, come i Planet Funk e la Bandabardò, passando per lo Stikermule Festival e li appuntamenti culturali del Caffè Letterario, l’ultimo dei quali è in programma per domani con Alessandro Haber in scena dalle 21 a Villa Filiani con Haberowski. Un successo per le oltre 60 associazioni che hanno contribuito alle varie attività realizzando un cartellone estivo con oltre 150 appuntamenti.



“La serata di ieri – commenta l’assessore agli eventi e alle manifestazioni del Comune di Pineto, Cleto Pallini - è stata una festa per famiglie, adulti e giovani che insieme hanno ballato sulla musica degli anni ’70 e ’80 in un clima sereno e piacevole. Sono molto soddisfatto di come sinora i nostri appuntamenti estivi siano stati accolti dal pubblico e in particolare dai turisti. Grazie alle associazioni, che sono i veri attori attivi e che abbiamo deciso su supportare come amministrazione comunale, si è dato spazio a qualunque fascia di pubblico: dai bambini grazie ad esempio a Fiabe al Parco e al Teatro dei Burattini (con un appuntamento in programma stasera alle 21), ai giovani con PinEtnie Moderne, Stikermule Festival, il Carnevale estivo, la Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico, il Scerne Festival Buskers (che terminerà stasera), ma anche novità importanti come Mutignano in Fermento e la Sagra del Pane Casereccio oltre alle quotidiane attività dell’Adventure Park Cerrano, passando per gli appuntamenti culturali pensati per gli adulti come il Caffè Letterario e i concerti all’alba, solo per citare alcuni appuntamenti che hanno sinora attratto sempre un numerosissimo pubblico. Il cartellone estivo della nostra città andrà avanti fino 23 settembre con tantissimi altri appuntamenti. Desidero ringraziare ancora una volta le tante associazioni, i Commercianti, gli albergatori e in generale gli operatori turistici per l’impegno e la dedizione, elementi in grado di fare di Pineto sempre una meta turistica ambita e un luogo con un’alta qualità della vita nel quale risiedere”.



Oggi pomeriggio alle 17, a Villa Filiani, verrà presentato il libro di Lina Ranalli “Peppino e la Perfezione del Melograno” edito da Artemia Nova Editrice. Oltre all’autrice interverranno il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio; il Consigliere Regionale con delega alla Cultura, Luciano Monticelli; il Presidente del Consiglio Comunale Ernesto Iezzi; il Presidente della Pro Loco Pineto, Fabio Ranalli; la formatrice Maria Teresa Di Francesco e lo psicanalista Marcello Farina. 

Condividi

Eventi correlati