Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » La musica dei Planet Funk e della Bandabardò protagoniste della XII edizione di PinEtnie 018 Music Festival - Pineto, Parco della Pace, dal 10 al 12 agosto 2018 -

Notizie dal Comune

La musica dei Planet Funk e della Bandabardò protagoniste della XII edizione di PinEtnie 018 Music Festival - Pineto, Parco della Pace, dal 10 al 12 agosto 2018 -
pintnie 2018
07-08-2018

La musica dei Planet Funk e della Bandabardò protagoniste della

XII edizione di PinEtnie 018 Music Festival

- Pineto, Parco della Pace, dal 10 al 12 agosto 2018 –




PINETO. Planet Funk, Bandabardò e molti altri artisti saranno i protagonisti della dodicesima edizione di “PinEtnie 018 Music Festival” la manifestazione curata dall’Associazione Risvegli Sonori, con il Patrocinio del Comune di Pineto e della Provincia di Teramo oltre al sostegno dell’Associazione Albergatori, si svolgerà il 10, l’11 e il 12 agosto 2018 nel Parco della Pace a Pineto. L’iniziativa è stata presentata nella sala giunta della Provincia di Teramo da Luca Romanelli e Mauro Buonamassa rispettivamente Presidente dell’Associazione Risvegli Sonori e coordinatore dell’iniziativa, oltre che dal sindaco di Pineto Robert Verrocchio e dal consigliere provinciale Giuseppe Cantoro.

Un festival cresciuto nel tempo e diventato un appuntamento fisso per scoprire e ascoltare validissimi artisti che, con i loro strumenti e con le parole, sono in grado di far emozionare e divertire il pubblico. Quest’anno la manifestazione prenderà il via il 10 agosto con i Riserva Moac e Bukurosh Balkan Orkestra. L’11 agosto sul palco saliranno i Planet Funk, mentre ad allietare la serata conclusiva ci sarà la Bandabardò, gruppo fiorentino che quest’anno festeggia i 25 anni di carriera. L'ingresso, come sempre, è gratuito. Le serate avranno inizio dalle 21,30, mentre dalle 20 nella zona ristoro sarà possibile degustare i tradizionali arrosticini, tanti prodotti locali e birra.

“Con l’entusiasmo del primo giorno - commentano gli organizzatori - che mai è scemato, siamo riusciti a creare in questi anni un festival che è diventato un evento di riferimento estivo che va ormai ben oltre i confini della nostra cittadina. La grande partecipazione e il calore di un pubblico straordinario, che ha visto esibirsi nelle precedenti edizioni tantissimi artisti di primo piano del panorama musicale italiano, come Eugenio Bennato e i Taranta Power, gli Almamegretta, gli Afterhours e i Sud Sound System, ci danno la forza e la voglia di metterci nuovamente in gioco per migliorare ogni anno la nostra creatura che abbiamo chiamato PinEtnie”.

“PinEtnie – dichiara l’Assessore agli Eventi del Comune di Pineto Cleto Pallini – è una manifestazione che ha saputo ritagliarsi il suo spazio tra gli eventi di punta della costa adriatica. Uno tra gli appuntamenti più importanti dell’Estate pinetese, molto atteso dai cittadini e apprezzato dai giovani e non solo. Come ogni anno anche per l’edizione 2018 sul palco saliranno grandi nomi della musica, molto amati dal grande pubblico, in particolare dai giovani. Ringrazio i referenti dell’associazione Risvegli Sonori per il loro impegno e la loro cura nell’organizzare questa manifestazione che rappresenta anche un grande attrattore per il turismo. La nostra cittadina in Estate ospita appuntamenti importanti e vari che spaziano dallo sport alla musica, con attenzione alla cultura e all’arte. Un lavoro sinergico che ci consente di essere una cittadina viva e stimolante per quanti vi risiedono e per quanti la scelgono come meta per le proprie vacanze”.

“Si tratta di una manifestazione valida e importante – commenta il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – nella quale come Amministrazione, insieme all’Associazione Albergatori della nostra cittadina che ringrazio, abbiamo creduto molto. Ringrazio inoltre i componenti dell’Associazione Risvegli Sonori i quali, in questi 12 anni, hanno dimostrato grande capacità organizzativa, scegliendo sempre validissimi artisti in grado di richiamare un numeroso pubblico, per lo più giovanile, a Pineto. Un evento che si svolge in piena sicurezza e tranquillità nel cuore della città, nella splendida cornice del Parco della Pace. Anche quest’anno il palco di PinEtnie sarà calcato da artisti amati e apprezzati e sono certo saranno tre serate splendide per quanti decideranno di partecipare”.

Locandina.jpg (100 kb) File con estensione jpg

Condividi