Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DI MUTIGNANO IN FIORE

GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DI MUTIGNANO IN FIORE
f
30-04-2018

Musiche, colori, fiori, bandiere al vento, decori, animazione e cultura sono stati i protagonisti del grande successo della terza edizione di “Mutignano in Fiore”, la mostra mercato di piante da fiore, officinali ed orticole che si è svolta tra i tanti vicoli del borgo antico di Pineto. Centinaia di persone hanno riempito Mutignano sin dalla mattina, passando tra i banchi dei vivaisti e tra quelli di hobbistica ed artigianato, con tante postazioni di street food.

Una giornata ricca di appuntamenti e scorci fioriti da fotografare. Durante la mattinata si è svolto un importante convegno all'Auditorium S. Antonio in cui si è parlato di olivicoltura e identità del territorio con la partecipazione degli esperti Luciano Pollastri, Vinicio Di Marco e Lorenza Di Marco, presenti anche rappresentanti di aziende locali.

Tanti e piacevoli sono stati gli appuntamenti pomeridiani tra cui laboratori creativi per bambini, spettacoli itineranti e concerti musicali.

Molto visitata è stata la restaurata "Casa Libertini" e "Brick Up", un soffitto maiolicato ispirato alla Chiesa di San Donato a Castelli del XV secolo e realizzato da Chiara Druda, Danny Jorket e Sara Passamonti.

“Sono molto soddisfatto per l’ottima riuscita della terza edizione di Mutignano in Fiore “, dichiara il Sindaco Robert Verrocchio. “Prosegue il lavoro dell’Amministrazione comunale sulla consolidata scia della valorizzazione e della promozione del territorio locale, in questo caso del nostro centro storico. Un grande ringraziamento – conclude il primo cittadino - alla Pro Loco di Mutignano ed a tutti coloro che stanno contribuendo a riportare il borgo antico al suo massimo splendore.”

“Ancora un grande successo per questo evento ed ancora una volta vogliamo ringraziare la Pro Loco di Mutignano che, con i suoi volontari, è riuscita ad animare in maniera splendida Mutignano”, ha commentato l’assessore con delega al Borgo Antico Gabriele Martella.