Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » NUOVA CONDOTTA FOGNARIA NELLA ZONA DI SANTA MARIA A VALLE

NUOVA CONDOTTA FOGNARIA NELLA ZONA DI SANTA MARIA A VALLE
28-04-2018

Sarà presto realizzata una nuova condotta fognaria nel popoloso quartiere di Santa Maria a Valle. Recentemente, con provvedimento della Giunta Comunale, sono stati autorizzati i lavori.

“Un'opera fondamentale – spiega l’Assessora all’Ambiente Laura Traini - soprattutto in quel tratto di pineta a Santa Maria a valle nel cuore dell'Area marina protetta. Da due anni grazie al tavolo di lavoro con la Ruzzo sono stati fatti interventi migliorativi di pulizia degli impianti di sollevamento su tutta la rete. Interventi che hanno migliorato di molto la situazione. Adesso – conclude l’Assessora - anche con la collaborazione dei privati, che ringraziamo, riusciremo ad eliminare definitivamente le problematiche di quella zona.”

“Si tratta di un intervento assolutamente necessario – dichiara il Sindaco Robert Verrocchio - attuato grazie alla sinergia tra Comune di Pineto, Ruzzo Reti e privati cittadini. Infatti, la Ruzzo fornirà tutto il materiale necessario per la realizzazione dell’opera, i privati eseguiranno i lavori di realizzazione della rete fognante a propria cura e spese, nominando tecnici di fiducia e ditte, mentre l’Amministrazione comunale, vista la valenza pubblica dell’intervento ed i relativi benefici ambientali, contribuirà economicamente con quasi 6 mila euro.”