Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » FINANZIATI INTERVENTI URGENTI SUL LITORALE NORD, MA SERVONO OPERE DEFINITIVE

Notizie dal Comune

FINANZIATI INTERVENTI URGENTI SUL LITORALE NORD, MA SERVONO OPERE DEFINITIVE
D
27-04-2018

Ieri mattina in Regione il Sindaco Robert Verrocchio ha firmato l’atto di concessione per l’attuazione degli interventi a difesa della costa. Si tratta di lavori urgenti volti a contrastare i fenomeni erosivi in atto ed a ripristinare le condizioni di massima sicurezza nei tratti di costa che presentano maggiori criticità eliminando potenziali rischi per la pubblica e privata incolumità.

Per gli interventi da effettuare nel territorio pinetese, precisamente sul litorale nord zona Calvano, sono stati concessi 70 mila euro, necessari per garantire l'avvio della imminente stagione balneare nei tratti di costa colpiti dalle recenti mareggiate.

“Esprimo soddisfazione – spiega il Sindaco Verrocchio - per il finanziamento regionale assegnato alla nostra città. Naturalmente si tratta di interventi urgenti e palliativi che andranno realizzati a strettissimo giro perché la stagione balneare è alle porte. A questi interventi seguiranno, nei prossimi mesi, atti progettuali che porteranno a lavori molto più importanti e consistenti, mi riferisco ad un finanziamento di 950 mila euro che servirà per la realizzazione di barriere rigide e su cui il consiglio comunale si è già espresso già favorevolmente. Una somma comunque insufficiente per realizzare un’opera che preservi l’intero litorale pinetese.”

“Recentemente – dichiara il Vice Sindaco con delega al demanio Cleto Pallini - abbiamo incontrato il Governatore D’Alfonso chiedendo di stanziare ulteriori fondi perché Pineto ha l’assoluta necessità di interventi definitivi. Il ripascimento morbido della zona di Villa Ardente garantirà la balneazione nella prossima stagione estiva, ma non si potrà andare avanti sempre in questo modo.”

Condividi

Immagini correlate