Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AL VIA LA IV EDIZIONE DI PINETO DOG FESTIVAL

AL VIA LA IV EDIZIONE DI PINETO DOG FESTIVAL
pin
10-04-2018

Domenica 15 Aprile, presso il parco della Pace di Pineto, torna la quarta edizione del Pineto Dog Festival, ormai diventato uno degli appuntamenti pinetesi interamente dedicato agli amici a 4 zampe ed ai loro padroni.

L'iniziativa è organizzata dalle associazioni Appa Onlus e Universe Dog Asd in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Pineto ed è nata con l'intento di creare non solo dei momenti di condivisione di attività e giochi con il proprio cane ma anche per affrontare tematiche di rispetto e sensibilizzazione verso gli animali e l'ambiente dove essi vivono.

Si parte dalle 9:30 con l'apertura delle iscrizioni per la passeggiata “a sei zampe” che inizierà alle 10:00 con partenza dal Parco della Pace, seguirà alle 12:30 l’estrazione della lotteria a premi, alle 14:30 ci saranno le esibizioni delle Unità Cinofile, alle 15:30 si terrà l’incontro sul tema “La violenza sui nostri amici a 4 zampe cosa ci dice su noi esseri umani? Prevenire è meglio che curare” a cura della psicologa Michela Staffieri, alle 16:00 chiuderà l’evento il Dog Talent Show, con la premiazione dei cani più simpatici e talentuosi e del contest fotografico.

Si ricorda che sul sito istituzionale del Comune è presente una sezione, dedicata agli animali di affezione, situata all’interno del banner “Pineto Ambiente”, dove è possibile trovare informazioni relative sia al randagismo che alle colonie feline.

dal 18-04-2018 al 21-04-2018
Sabato 21 aprile, ore 21:00, Teatro Comunale di Pineto.