Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » L'ORA DELLA TERRA 2018

L'ORA DELLA TERRA 2018
H
15-03-2018

Il Comune di Pineto e l'Area Marina Protetta del Cerrano aderiscono anche quest'anno alla campagna "Earth Hour" lanciata dal WWF a partire dal 2007. Si spegneranno le luci di Torre Cerrano e Villa Filiani.

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.