Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » CONTINUA IL MONITORAGGIO DEL TERRITORIO. AL LAVORO I MEZZI SPARGISALE

CONTINUA IL MONITORAGGIO DEL TERRITORIO. AL LAVORO I MEZZI SPARGISALE
26-02-2018

Riunione operativa questo pomeriggio presso la sede Comunale. Il Centro Operativo Comunale (COC) rimarrà aperto h24 e potrà essere contattato al numero telefonico 085-9497220.
Continua il monitoraggio costante da parte della Polizia Locale e dei tecnici del Comune di Pineto. Dal pomeriggio di oggi sono in azione 6 mezzi spargisale operanti sulle strade di competenza. Al momento tutti i sottopassi risultano pedonabili e carrabili.
Resta ancora vigente il divieto di sosta con rimozione istituito nella frazione di Mutignano in corso Umberto I; Piazza San Silvestro; Piazza Sant’Antonio; Piazza Risorgimento; Via di Sotto lato nord.
Come già comunicato, per domani 27 febbraio è stata disposta la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del territorio.
Si ricorda che il numero Enel da contattare per eventuali necessità è il seguente 803500, per facilitare gli interventi si consiglia di munirsi del codice POD, che può essere identificato sulla fattura del fornitore di energia elettrica.
In virtù delle basse temperature previste, l’Amministrazione comunale raccomanda:
- limitare gli spostamenti solo in caso di necessità;
- usare auto o veicoli muniti di pneumatici da neve o di catene;
- evitare il parcheggio selvaggio che potrebbe compromettere le operazioni di sgombero neve;
- evitare di parcheggiare in prossimità di alberature per scongiurare danni in caso di caduta rami;
- verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento;
- proteggere i contatori dell’acqua con apposito panno in lana e lasciare i rubinetti leggermente aperti per evitare danni da gelo (ovviamente nei giorni più freddi).