Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » ALLERTA METEO - APERTURA CENTRO OPERATIVO COMUNALE

ALLERTA METEO - APERTURA CENTRO OPERATIVO COMUNALE
all
23-02-2018

Il Centro funzionale d’Abruzzo comunica (di seguito il link) un Bollettino di criticità idrogeologica regionale in cui è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di domani, 24 febbraio 2018, previsto CODICE ARANCIONE (CRITICITÀ MODERATA) per RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO sulle zone di allerta ABRU-A (BACINI TORDINO-VOMANO) e ABRU-C (BACINO DEL PESCARA).

Il Comune di Pineto ha attivato in via precauzionale il Centro Operativo Comunale (COC) presso il primo piano del Municipio. Il territorio sarà costantemente monitorato. Le ditte specializzate sono stare allertate per eventuali interventi di urgenza. Il COC rimarrà aperto h24 e potrà essere contattato al numero telefonico 085-9497220.

Come già comunicato, si ribadisce che l’Enel ha allertato tutte le proprie strutture al fine di prevenire disagi alle utenze. Il numero da contattare per eventuali necessità è il seguente 803500, per facilitare gli interventi si consiglia di munirsi del codice POD, che può essere identificato sulla fattura del fornitore di energia elettrica.
Sì raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione e di prendere le precauzioni del caso.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Bollettino del 23 febbraio 2018