Comune di Pineto

RIPARTONO I LAVORI AL SOTTOPASSO DELLA STAZIONE DI PINETO

Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » RIPARTONO I LAVORI AL SOTTOPASSO DELLA STAZIONE DI PINETO
Icona freccia bianca
RIPARTONO I LAVORI AL SOTTOPASSO DELLA STAZIONE DI PINETO
G
22-12-2017

Sono ripresi i lavori per il rifacimento del sottopasso della stazione. “Purtroppo ci sono stati rallentamenti nel corso dell’estate, non dipendenti dalla nostra volontà, ma oggi i lavori stanno procedendo nella maniera giusta”, ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini.

Interamente finanziata da Ferrovie dello Stato, l’opera prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche con la costruzione di rampe di accesso a fianco delle scale per le carrozzine, sia sul lato mare sia sul lato collina, e la messa in posa di percorsi e mappe tattili per i disabili visivi, oltre che la messa in posa di un ascensore per permettere a chiunque di accedere ai binari. L’illuminazione sarà a risparmio energetico con corpi a LED sia sulle pareti delle rampe sia sulle scale esterne.

“Stiamo sollecitando sia Ferrovie sia la ditta appaltante ad accelerare il più possibile i lavori – ha aggiunto il vicesindaco – perché l’importanza di quel sottopasso è strategica. Proprio per questo abbiamo voluto che questa opera fosse eccellente sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico. Sarà un’opera che renderà ancora più bella la nostra città”.

“I lavori sono stati rallentati da alcuni problemi tecnici – ha aggiunto il sindaco Robert Verrocchio – tali per cui l’impegno sarà ancora più importante di quanto previsto in precedenza, ed è per questo che vogliamo ringraziare Ferrovie dello Stato per aver investito così tanto sulla nostra città”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

T
15-01-2018 -
Sono partiti i lavori di riqualificazione delle aree gioco delle scuole e dei parchi pubblici del territorio, ....
J
15-12-2017 -
È stata bandita questa mattina, e scadrà venerdì 29 dicembre, la gara per i lavori ....
v
13-12-2017 -
Sono partiti i lavori di riasfaltatura della Statale 16 su tutto il tratto ricadente sul territorio di ....

Immagini correlate

PIAZZA MARCONI
PISTA CICLABILE

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it