Comune di Pineto

A Pineto la Coppa Italia 2017 della Federazione Italiana Bocce

Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A Pineto la Coppa Italia 2017 della Federazione Italiana Bocce
Icona freccia bianca
A Pineto la Coppa Italia 2017 della Federazione Italiana Bocce
G
21-09-2017


Pineto, 21 Settembre 2017- Si terrà a Pineto, dal 22 al 24 Settembre prossimi, la Coppa Italia 2017 della Federazione Italiana Bocce: manifestazione regina nell’ambito boccistico. Un conto alla rovescia partito oggi con la Conferenza Stampa di presentazione che si è tenuta a Villa Filiani a Pineto cui hanno preso parte il Sindaco Robert Verrocchio, il Presidente del Comitato Regionale FIB Abruzzo Tonino Ciccone, l’Assessore allo Sport Gabriele Martella ed il Presidente del Comitato Provinciale di Teramo (Comitato organizzatore) Bruno Rastelli.



Organizzata dal Comitato Provinciale FIB Teramo e patrocinata da: CONI, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Pineto e N.A.P.A., la Coppa Italia 2017 vedrà coinvolti sui campi da gioco di tutto il teramano, i più bravi atleti italiani provenienti da tutta la penisola, alla presenza del Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis e delle più alte cariche nell’ambito boccistico. Nello specifico i Comitati che si sono qualificati sono: Brescia Centro, Verona, Monza, Milano, Como, Bergamo, Lecco, Latina, Perugia, Pistoia, Parma, Cosenza, Lecce, Potenza, Campobasso, Pesaro, Bologna, Salerno, Benevento, Treviso, Bolzano, Trapani, Sassari, Ancona, Ascoli Piceno, Cagliari, Crema, L’Aquila, Modena, Reggio Emilia, Varese e, naturalmente, Teramo che partecipa di diritto in quanto Comitato organizzatore.



Tre giornate intense suggellate dalla Cena di Gala che si terrà questa sera all’Hotel Parco degli Ulivi a Scerne di Pineto che aprirà ufficialmente la manifestazione alla presenza di Autorità Politiche, Sportive e Capi Delegazioni, cui seguiranno venerdì mattina l’attivazione della Segreteria al Bocciodromo di Pineto e la visita guidata all’Area Marina Protetta “Torre Cerrano”, mentre alle 15,00 nella Sala Teatro del Palazzo Polifunzionale del Comune di Pineto si terrà il Sorteggio alla presenza delle delegazioni. Dopo la prova campi, Venerdì alle 20,30 si partirà con i sedicesimi di finale; Sabato alle 09,30 si disputeranno gli Ottavi di Finale ed alle 20,30 i Quarti di Finale. Domenica 24 a partire dalle ore 09,00 al Bocciodromo di Pineto sarà la volta delle Semifinali con relative premiazioni ai terzi classificati mentre alle 14,30 l’attesissima Finale cui seguirà la cerimonia di premiazione. A conclusione l’estrazione della lotteria e chiusura della Coppa Italia 2017.



Una manifestazione la cui organizzazione è stata concertata da un comitato che ha curato tutti i dettagli concentrandosi non solo sulla gestione sportiva ma anche sulla promozione del territorio. Presidente del Comitato Organizzatore Bruno Rastelli, Vice Presidenti Robert Verrocchio e Tonino Ciccone, Segreteria Mauro Cerasi, Ilario Di Felice, Maurizio Iachini, Edda Migliori, Primo Di Ubaldo, Settore Tecnico Arbitrale Domenico Sposetti, Enrico Di Marcello, Pietro Benizi, Ernino Di Gennaro, Maurizio D’Ignazio, Logistica Lucio Marcheggiani, Walter Gino Giannangelo, Riccardo Malatesta, Paolo Santomo, Stampa e Promozione Gabriele Martella, Giuseppe De Berardinis, Edda Migliori nonché i Presidenti delle Società del Comitato Provinciale FIB Teramo.

Oltre al Comitato Organizzatore, la manifestazione si fregia di un Comitato D’Onore costituito dal Sindaco del Comune di Pineto Robert Verrocchio, dal Presidente della Federazione Italiana Bocce Marco Giunio De Sanctis, dal Segretario Generale F.I.B. Riccardo Milana, dal Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, dal Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri S.E.Michele Seccia, dall’Assessore allo Sport Regione Abruzzo Silvio Paolucci, dal Presidente della Provincia di Teramo Domenico Di Sabatino, dall’Assessore allo Sport del Comune di Pineto Gabriele Martella, dal Presidente CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, dal Delegato CONI Provinciale Teramo Italo Canaletti, dal Presidente FIB Abruzzo Tonino Ciccone e dal Presidente FIB Teramo Bruno Rastelli.



“L’Abruzzo, l’Amministrazione Comunale di Pineto ed i Comitato Provinciale di Teramo, sono certo sapranno accogliere tutti coloro che parteciperanno a questa prestigiosa manifestazione, con il calore e l’entusiasmo che l’indole ospitale degli Abruzzesi è capace di esprimere. Al caro amico Bruno Rastelli ed a tutti i suoi collaboratori un caloroso abbraccio ed un sincero grazie che voglio estendere al Sindaco Robert Verrocchio e a tutta l’Amministrazione Comunale” ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale FIB Abruzzo Tonino Ciccone.



"Per Pineto è un onore poter ospitare questa prestigiosa competizione, che porterà nella nostra città decine di atleti di spessore nazionale, e ci darà la possibilità di far conoscere ancora di più le bellezze della nostra città. Da anni Pineto ha un legame particolare con il mondo boccistico, e nella nostra città abbiamo anche eccellenze capaci di gareggiare nei campionati delle serie più importanti. Voglio ringraziare gli organizzatori di questo evento così importante per aver scelto Pineto come sede della Coppa Italia 2017, e mi auguro che questo bel dialogo possa proseguire anche nel futuro" ha spiegato il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio.



“Credo che la Coppa Italia sia da sempre la manifestazione “regina” della Federazione Bocce, anche e soprattutto per la tradizione organizzativa e il prestigio che il movimento boccistico e dei Bocciofili teramani, un caloroso benvenuto a tutti gli atleti, ai tecnici, ai dirigenti, agli accompagnatori e a tutti gli appassionati di bocce: sono sicuro che vivranno queste tre giornate di gare con grande intensità, tanta passione, sano agonismo e anche trepidazione per i colori della propria squadra- ha commentato il Presidente del Comitato Provinciale di Teramo Bruno Rastelli - Sono grato al Presidente e a tutto il Consiglio Federale per aver ancora una volta dato fiducia al Comitato Provinciale di Teramo e ai suoi dirigenti nell’aver affidato l’organizzazione di una così prestigiosa manifestazione. Un grazie sincero al nostro Presidente Regionale Tonino Ciccone, al Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, all’Assessore allo Sport Gabriele Martella e a tutta l’Amministrazione Comunale”.



"Questa Coppa Italia sarà un momento importante nella storia sportiva di Pineto, e i nostri complimenti vanno agli organizzatori di questa bellissima manifestazione" ha concluso l'Assessore allo Sport Gabriele Martella.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

G
17-12-2017 -
Ha aperto sabato 16 dicembre, e rimarrà aperta fino al 15 gennaio prossimo, la pista di pattinaggio ....
m
06-12-2017 -
Tornerà la prossima settimana la pista di ghiaccio a Pineto. I lavori per la messa in posa partiranno ....
J
24-11-2017 -
Sarà Katia Ricciarelli l’ospite d’onore della IV edizione di “Accendiamo il ....
R
21-11-2017 -
Una sala teatro gremita di ragazzi ha accolto questa mattina Gessica Notaro, la ventottenne riminese ....
Y
20-11-2017 -
Due riconoscimenti per due giovani campioni dello sport pinetese. Sono quelli che l’Amministrazione ....
d
17-11-2017 -
Un incontro con Gessica Notaro insieme ai ragazzi delle scuole medie ed un consiglio comunale a sessione ....

Eventi correlati

y
Dal 09-08-2015
al 12-08-2015
b
Dal 18-06-2015
al 21-06-2015
Luogo: Pineto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it