Comune di Pineto

PARTE ANCHE A PINETO L'ANNO SCOLASTICO 2017/18

Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » PARTE ANCHE A PINETO L'ANNO SCOLASTICO 2017/18
Icona freccia bianca
PARTE ANCHE A PINETO L'ANNO SCOLASTICO 2017/18
pros
08-09-2017

Al via lunedì il nuovo anno scolastico per gli oltre 1500 bambini e ragazzi di Pineto. La partenza è stata preceduta da un attento controllo dei plessi del territorio da parte del Tavolo di Lavoro sull’Istruzione, composto dall’Amministrazione e dagli uffici comunali, dalla dirigenza e dai docenti dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, oltre che dai presidenti dei tre comitati dei genitori e la presidente del consiglio dell’Istituto comprensivo. “Abbiamo voluto condividere questo percorso anche con i genitori, perché abbiamo ritenuto molto importante che tutti potessero verificare ciò che è stato fatto e ciò che si ha intenzione di fare”, ha commentato l’assessora all’Istruzione Daniela Mariani.
Nei vari plessi del territorio sono stati effettuati, nel corso dell’estate, i lavori di tinteggiatura, oltre che altri piccoli interventi laddove necessario. È stata inoltre effettuata la derattizzazione preventiva, mentre sono già stati sistemati i nuovi arredi acquistati dal Comune. Insieme ai genitori e agli insegnanti, sono stati inoltre rilevati piccoli interventi da effettuare prima dell’apertura delle classi. Presso il plesso della scuola primaria di Scerne verranno effettuati importanti lavori nel corso dell’anno, e si è deciso che la sistemazione temporanea dei ragazzi sarà decisa in accordo con i rappresentanti dei genitori. “Abbiamo inoltre assicurato che il sostegno per i ragazzi disabili sarà disponibile fin da lunedì”, ha aggiunto Mariani.
Un inizio di anno scolastico particolare, quello di quest’anno a Pineto, dato la partenza della prima classe di scuola superiore della cittadina. Sempre lunedì, infatti, siederanno per la prima volta sui banchi gli alunni di Tecnologie del Legno, un indirizzo dell’Istituto tecnico “A. Zoli” di Atri. I ragazzi saranno ospitati presso i locali della scuola media di via Verona. Presenti per fare gli auguri ai ragazzi, in una piccola cerimonia che si svolgerà alle 10:30 presso la scuola media, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della scuola, anche l’assessore regionale all’Istruzione Marinella Sclocco.
“Il dialogo con il mondo della scuola non si è mai interrotto, anche nel corso dell’estate, perché crediamo che il confronto continuo sia importantissimo per migliorarci”, ha concluso l’assessora Mariani.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

pros
31-07-2017 -
“Sappiamo che l’ASP 2 non ha nessuna intenzione di chiudere la scuola dell’infanzia ....
MARIANI
05-07-2017 -
Nuovo polo scolastico dell’Infanzia e partenza dell’indirizzo di scuola superiore di Tecnologie ....
r
05-06-2017 -
In allegato i seguenti avvisi pubblici: - TRASPORTO SCOLASTICO (scadenza 31.7.2017) - REFEZIONE SCOLASTICA ....
SCUOLA
09-05-2017 -
In assenza di comunicazioni ufficiali riguardo la fornitura di acqua per la giornata di domani, si comunica ....
c
05-04-2017 -
Più di 250 pasti al giorno per i sei plessi scolastici di Pineto, grande preferenza per i cibi ....
MARIANI
07-02-2017 -
na Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) per ogni classe del plesso della scuola primaria di Scerne, ....

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it