"L'ASILO DI MUTIGNANO NON CHIUDERA'"

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "L'ASILO DI MUTIGNANO NON CHIUDERA'"
"L'ASILO DI MUTIGNANO NON CHIUDERA'"
pros
31-07-2017

“Sappiamo che l’ASP 2 non ha nessuna intenzione di chiudere la scuola dell’infanzia di Mutignano, e noi continueremo a sostenere i genitori che sceglierano di iscrivere lì i propri bambini”. Queste le parole dell’assessora alle Politiche Sociali Daniela Mariani, a seguito delle dichiarazioni del consigliere di opposizione Santino Ferretti. “Le affermazioni del consigliere sono semplicemente false, ed è triste che un rappresentante dello Stato, quale è un consigliere comunale, decida di diffondere notizie false per qualche piccolo tornaconto elettorale – ha proseguito Mariani – Abbiamo un dialogo fruttuoso con la ASP 2 e i suoi dirigenti, e sappiamo che non vi è alcuna intenzione di chiudere la scuola dell’infanzia, e il Comune continuerà a non far pagare le rette ai genitori che lì vorranno iscrivere i loro figli, cosa che non accade in altri comuni. Pineto avrà un nuovo polo della scuola dell’infanzia che andrà a sostituire due plessi con oggettivi problemi di convivenza con la scuola primaria, e parliamo dei plessi di Calvano e di Borgo S. Maria. La nostra volontà è di aumentare la qualità del servizio, e non di diminuirla. Ovviamente tutte queste cose sono state dette anche ai genitori dei bimbi di Mutignano, che sono stati costantemente informati riguardo gli intendimenti della nostra Amministrazione”.