Comune di Pineto

SABATO LA IV EDIZIONE DEL CARNEVALE ESTIVO

Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » SABATO LA IV EDIZIONE DEL CARNEVALE ESTIVO
Icona freccia bianca
SABATO LA IV EDIZIONE DEL CARNEVALE ESTIVO
H
19-07-2017

Tornano sabato a Pineto i colori del Carnevale Estivo. Organizzato dall’associazione “Le Vie dell’Arte”, l’evento, giunto alla sua IV edizione, negli anni scorsi è riuscito a richiamare nella città centinaia di persone, tra maschere, carri e divertimento. “Siamo felici che anche quest’anno l’estate di Pineto possa contare sulla bellezza del Carnevale Estivo, e ringraziamo l’associazione che anche con questo appuntamento si è spesa senza risparmiare energie, riuscendo nuovamente a creare qualcosa di magico”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.

Numerose le novità della edizione 2017, che si svolgerà sabato 22 luglio a partire dalle ore 20:30. Ad aprire il corteo, che partirà da Villa Ardente, arrivando a Corfù per poi tornare al centro in Piazza della Libertà, saranno “I Mazzaroni” di Schiavi d’Abruzzo, con indosso il Cimiero, il tipico copricapo, ricoperto di fiori di carta colorati e nastri. Nel corso della sfilata il gruppo si esibirà anche nella “Spallata”, il ballo tipico di Schiavi d’Abruzzo. Nel corteo ci sarà anche una rappresentanza di “Alba Carnival”, il gruppo del Carnevale estivo di Alba Adriatica, insieme alla Compagnia Teatrale Accademia Creativa di Perugia con lo spettacolo itinerante “Bianche Presenze”, con un suggestivo spettacolo di farfalle volanti.

Sarà a Pineto anche il gruppo dei Fantaveicoli di Imola che presenteranno “La musica che suona intorno”, una grande ruota con all’interno 7 membri di equipaggio che pedalando daranno vita al magico dispositivo fatto di luci e suoni. Presenti a Pineto anche “I Mostri”, direttamente dal Carnevale di Putignano, una serie di mostri che simboleggiano le possibili facce della paura.

Tanta l’attesa anche per i numerosi gruppi che sfileranno per la città, tra cui quello delle “Vie dell’Arte”, che rappresenteranno uno dei simboli dell’artigianato abruzzese conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo con abiti fatti interamente a mano. Al termine della sfilata, saranno premiati i gruppi che più si saranno distinti per bellezza ed originalità.

“Si tratta di una bellissima manifestazione, che ogni anno è capace di far divertire tutti coloro che partecipano, e che sta crescendo di anno in anno, visto che saranno presenti per la competizione anche gruppi di città limitrofe”, ha dichiarato Wilma Santarelli, presidentessa dell’associazione “Le Vie dell’Arte”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

G
21-09-2017 -
Pineto, 21 Settembre 2017- Si terrà a Pineto, dal 22 al 24 Settembre prossimi, la Coppa Italia ....
pin
18-08-2017 -
Abbiamo osservato con attenzione l'accessibilità per i diversamente abili al concerto degli Afterhours, ....
T
14-08-2017 -
Un Parco della Pace gremito di persone ha accolto gli Afterhours di Manuel Agnelli, che ieri sera si ....
n
14-08-2017 -
È stato inaugurato questo pomeriggio il monumento “SFERA 1989”, del maestro Antonio ....
Dgt
10-08-2017 -
Saranno gli Afterhours di Manuel Agnelli il gruppo frontline della undicesima edizione di Pinetnie Moderne. ....
J
09-08-2017 -
Dal 24 al 26 agosto Pineto diventa il centro della scena disco e house internazionale con lo Sticker ....

Eventi correlati

y
Dal 09-08-2015
al 12-08-2015
cerquitelli
Data: 02-05-2015
Luogo: Pineto, sala Teatro Polifunzionale

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it