Comune di Pineto

DA MARTEDI' TORNA A PINETO LA RASSEGNA "FIABE AL PARCO"

Traduzione
Gemellata con Dorchia
Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » DA MARTEDI' TORNA A PINETO LA RASSEGNA "FIABE AL PARCO"
Icona freccia bianca
DA MARTEDI' TORNA A PINETO LA RASSEGNA "FIABE AL PARCO"
f
06-07-2017

Torna a Pineto “Fiabe al Parco”, il festival di teatro per bambini che da tredici anni si svolge nelle serate del Parco della Pace. Cinque gli appuntamenti, ogni martedì a partire dalle 21:15, tutti con ingresso gratuito, sotto la direzione artistica di Gabriele Ciaccia e in collaborazione con la compagnia teatrale “Il Teatro dei Colori” e l’associazione Pietraluna. “Fiabe al Parco è una delle manifestazioni di punta del nostro cartellone estivo, che riscuote sempre un eccezionale successo tra i bambini e le famiglie, e anche quest’anno abbiamo voluto riproporre la magia di questi bellissimi spettacoli teatrali nella cornice del Parco della Pace di sera”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.
Il via alla rassegna ci sarà martedì 11 luglio con lo spettacolo “Le favole della saggezza”, della compagnia teatrale “I Teatrini”. Un viaggio affascinante in un classico delle favole, la storia di un lupo che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di colpi di scena il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista.
Si prosegue martedì 18 luglio, con “Pi…Pi…Pinocchio”, della compagnia teatrale “Tieffeu”. Lo spettacolo è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza, Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di “cattivo”, diventa il narratore nostalgico di una propria storia del burattino più famoso del mondo.
Martedì 25 luglio sarà la volta di “Mu-Lan e il drago”, della compagnia “Il Teatro dei Colori”. La storia della principessa Mu-Lan è il pretesto per raccontare una grande civiltà, lontana, con i suoi valori e la sua cultura. Sullo sfondo il paesaggio della sconfinata Cina, rurale e guerresco, magico e misterioso. I personaggi, nobili raffinati e contadini saggi, aiuteranno Mu-Lan nel percorso che la porterà a scegliere e a definire la sua identità.
Martedì 1° agosto andrà in scena “Il libro delle Fantapagine”, della compagnia “Il Melarancio”. Due bibliotecari custodiscono nei loro scaffali un libro di fiabe unico al mondo: un volume dotato di volontà propria che possiede lo straordinario potere di inghiottire e di far vivere le sue pagine, chiunque gli si avvicini. Camillo e Gelsomino vengono rapiti dal libri e trasportati nel mondo delle fiabe, con geni, streghe, draghi, fate e orchi che abitano le contrade di questo mondo, in un’avventura fantastica che alla fine li farà tornare nel mondo reale.
Martedì 8 agosto la rassegna si chiuderà con “La commedia di Arlecchino e Pulcinella”, della compagnia “Teatro Potlach”. Le due maschere della tradizione italiana devono risolvere un enigma. Per fare ciò, i due dovranno affrontare insieme il mare e una tempesta tropicale, le tempeste emotive dell’amore, gli inganni del signor Pantalone dei Bisognosi, la vanità del Dottore. Ma nella bella Venezia, l’amore ancora vince sull’avidità e i giochi di potere. Dopo un intreccio di bugie, furberie, astuzie e trabocchetti, i due riusciranno a svelare l’enigma.

Notizie e Comunicati correlati

u
07-02-2017 -
Verrà messo in scena venerdì 10 febbraio alle ore 21, presso la sala teatro del Palazzo ....
f
09-01-2017 -
Prende avvio giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 21,00 presso il Centro Polifunzionale di Pineto, ....
t
19-12-2016 -
Partirà il 4 gennaio la prima Stagione Teatrale del Comune di Pineto. La rassegna, il cui nome ....
g
29-07-2016 -
Trentacinque pianisti provenienti da tutto il mondo parteciperanno al 3° Festival Pianistico Internazionale ....
h
17-05-2016 -
In allegato comunicato stampa di presentazione della IV Edizione delle Giornate di Studi Musicali Abruzzesi ....
comunic
27-02-2015 -
Un progetto per portare persone comuni alla creazione di uno spettacolo teatrale contaminato da installazioni ....

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it