Comune di Pineto

PRESENTATO IL PRIMO MAGGIO DI PINETO

Traduzione
Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » PRESENTATO IL PRIMO MAGGIO DI PINETO
Icona freccia bianca
PRESENTATO IL PRIMO MAGGIO DI PINETO
p
26-04-2017

Un Primo maggio all’insegna della musica, dell’ambiente e della tradizione culinaria. È quello che è stato presentato questa mattina a Pineto nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato l’Amministrazione Comunale, gli organizzatori dei tanti eventi che coloreranno la giornata e molti ristoratori. “Abbiamo voluto offrire il giusto mix di cucina e divertimento per tutti coloro che vorranno scegliere Pineto per trascorrere in allegria il Primo maggio”, ha commentato Massimina Erasmi, consigliera comunale con delega al Commercio.
Anche quest’anno, per il terzo anno, i ristoranti della città saranno protagonisti di “Pineto, Le Virtù e i Granetti”. Saranno oltre quaranta gli esercizi commerciali che offriranno uno dei piatti più caratteristici della tradizione teramana, Le Virtù, cucinate secondo la ricetta tradizionale. Inoltre, per tutte le domeniche di maggio, sarà possibile gustare presso i ristoranti aderenti all’iniziativa anche i Granetti con le fave.
La giornata, che vede anche il patrocinio della Camera di Commercio di Teramo, di Confcommercio e Confesercenti Abruzzo e dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, si svolgerà in collaborazione con le associazioni “Summer Smile” e “Antares Sporting Club”, oltre che con il supporto della Cooperativa Balneatori Pineto e Roseto.
Il Primo maggio pinetese partirà dalla mattina, con l’apertura del Park Adventure del Cerrano a Parco Filiani, e con i “Giochi senza frontiere” organizzati presso il Parco della Pace a partire dalle ore 10. Alle ore 11 e alle ore 16, inoltre, si svolgeranno le visite guidate presso la Torre di Cerrano.
La musica sarà la protagonista della giornata. I concerti live gratuiti, che si svolgeranno presso il Parco della Pace, partiranno alle 12, con la cover band dei Nomadi “Tributo Nomade”, e proseguirà alle 14:30 con i Malamor, tribute band di Mannarino e Bandabardò. Alle 17 sarà la volta di “Pensieri Positivi”, la band tribute ufficiale di Jovanotti. Alle 19 salirà sul palco del Parco della Pace Enrico Capuano e Tammurriata Rock, in arrivo dal concertone del Primo Maggio di Piazza S. Giovanni a Roma. Dalle 22, invece, ci sarà il divertimento con il dj set di Brody & Crisi. “Abbiamo voluto organizzare questi appuntamenti per ai nostri esercizi commerciali un’offerta ai turisti e a coloro che vorranno scegliere Pineto”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

pin
18-08-2017 -
Abbiamo osservato con attenzione l'accessibilità per i diversamente abili al concerto degli Afterhours, ....
T
14-08-2017 -
Un Parco della Pace gremito di persone ha accolto gli Afterhours di Manuel Agnelli, che ieri sera si ....
n
14-08-2017 -
È stato inaugurato questo pomeriggio il monumento “SFERA 1989”, del maestro Antonio ....
Dgt
10-08-2017 -
Saranno gli Afterhours di Manuel Agnelli il gruppo frontline della undicesima edizione di Pinetnie Moderne. ....
J
09-08-2017 -
Dal 24 al 26 agosto Pineto diventa il centro della scena disco e house internazionale con lo Sticker ....
B
07-08-2017 -
L’Equipe 84 sbarca a Scerne. Uno tra i più celebrati e amati gruppi beat, che riscosse un ....

Eventi correlati

y
Dal 09-08-2015
al 12-08-2015
cerquitelli
Data: 02-05-2015
Luogo: Pineto, sala Teatro Polifunzionale

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it