APRE DOMENICA IL NUOVO CENTRO ANZIANI DI PINETO

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » APRE DOMENICA IL NUOVO CENTRO ANZIANI DI PINETO
APRE DOMENICA IL NUOVO CENTRO ANZIANI DI PINETO
pros
30-09-2016

Saranno aperti domenica 2 ottobre alle ore 17 i locali del nuovo Centro anziani di Pineto. “Il Fiordaliso”, questo il nome del nuovo luogo di incontro degli anziani di Pineto, aprirà le porte presso il piano terra del complesso “Poseidon” a Villa Ardente. “Dopo alcuni di mesi di stop a causa di un trasferimento che è stato indipendente dalla volontà del Comune, oggi abbiamo questo nuovo Centro che nei nostri progetti avrà anche nuove opportunità di svago per i nostri anziani”, ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Mariani. “Abbiamo accolto la richiesta di tanti anziani di aprire il nuovo centro il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni”, ha dichiarato Mariani.
Esteso su circa 150 metri quadri, diviso in due stanze per i vari momenti di svago, il nuovo Centro anziani sarà anche a disposizione degli sportelli della Rete del Sociale di Pineto. Inoltre, a breve sarà emanato un avviso pubblico per la proposta di nuove attività da svolgere ll’interno del Centro anziani. “Stiamo anche studiando un regolamento che consenta agli anziani di gestire in maniera autonoma il Centro, perché è giusto che siano loro a decidere gli aspetti più importanti della vita di questo luogo”, ha aggiunto l’assessore Mariani.