A PINETO MULTE PER 1200 EURO PER SCARICO ABUSIVO DI RIFIUTI

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A PINETO MULTE PER 1200 EURO PER SCARICO ABUSIVO DI RIFIUTI
A PINETO MULTE PER 1200 EURO PER SCARICO ABUSIVO DI RIFIUTI
16-08-2016

Frigoriferi, registratori di cassa, mobili da uffici e altri rifiuti di ogni genere, ma anche tanto materiale per risalire ai proprietari. Proprio grazie a scontrini e documenti vari ritrovati in mezzo ai rifiuti, la Polizia Locale del Cerrano è riuscita ad elevare due contravvenzioni per oltre 1200 euro a due persone che nei giorni scorsi avevano scelto di smaltire i loro rifiuti sul lungofiume del Vomano, comunicando loro anche l’obbligo di smaltimento degli stessi. “Vogliamo ringraziare la nostra Polizia Locale per essere riuscita ad identificare le persone che hanno abbandonato quei rifiuti sul nostro territorio – ha commentato l’assessore all’Ambiente Laura Traini – Ovviamente i controlli proseguono ovunque, e verranno elevate multe a tutti coloro che riusciremo ad identificare. Non possono esistere scuse per coloro che inquinano il territorio. Ricordiamo che Pineto offre gratuitamente lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, sia con passaggio sotto casa sia recandosi di persona presso l’Ecocentro di Scerne. Invito tutti coloro che dovessero notare movimenti sospetti oppure essere testimoni dell’abbandono di rifiuti a chiamare la nostra Polizia Locale al numero 366-6283640, perché se non si riesce ad identificare i proprietari, purtroppo lo smaltimento di quei rifiuti spetta al Comune”