SESSANTA NUOVE BICI PER IL BIKE SHARING DI PINETO

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » SESSANTA NUOVE BICI PER IL BIKE SHARING DI PINETO
SESSANTA NUOVE BICI PER IL BIKE SHARING DI PINETO
03-08-2016

Verranno presentate venerdì 5 agosto alla cittadinanza le sessanta nuove bici acquistate nell’ambito del progetto Biciclettica che verranno messe a disposizione della cittadinanza con il servizio di bike sharing. La presentazione avverrà alle ore 20, presso il piazzale Cimarosa a fianco del Palavolley. Con l’occasione, verrà presentata anche la nuova pista ciclabile Pineto-Borgo S. Maria, realizzata anch’essa nell’ambito del progetto Biciclettica e recentemente ultimata. “Si tratta di un servizio ulteriore che metteremo a disposizione di tutta Pineto, sia dei residente sia dei turisti”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Alla presentazione parteciperanno anche i gruppi di Pineto Cammina, del Piedibus di Borgo S. Maria, e di Cerrano Outdoor, che effettueranno una passeggiata sulla nuova ciclovia.

Alle 21, presso il centro Villa Park, vi sarà la presentazione di Biciclettica, progetto regionale che vede coinvolti i comuni di Pineto, Roseto, Atri e Silvi per misure di sicurezza stradale a favore di ciclisti e pedoni, e con l’occasione verrà presentato anche il progetto per la riqualificazione del vulcanello di fango “Il Cenerone”, insieme a Francesco Stoppa, professore presso la Facoltà di Vulcanologia di Chieti.

A partire dalle 21:30, si svolgerà invece la serata danzante del Borgo Summer Festival, a cura dell’associazione “Classe 70”.