LA PREVENZIONE AL DIABETE IN UN INCONTRO A VILLA FILIANI

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » LA PREVENZIONE AL DIABETE IN UN INCONTRO A VILLA FILIANI
LA PREVENZIONE AL DIABETE IN UN INCONTRO A VILLA FILIANI
pin
22-07-2016

Si svolgerà domani mattina alle ore 10, presso la sala Corneli di Villa Filiani, l’incontro “Alimentazione e sport: un gioco di squadra”, nell’ambito dell’Estate della salute e della prevenzione, dedicato alle sane abitudini nell’alimentazione per la prevenzione del diabete, con particolare riferimento anche al diabete infantile. A coordinare l’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale e con il patrocinio della AUSL di Teramo e della Farmacia Comunale di Pineto, con la collaborazione dell’Associazione Diabetici Hatria, sarà Valeria Montani, dirigente responsabile UOSD di Diabetologia presso l’ospedale di Atri, insieme alla dott.ssa Colleluori e alla dott.ssa Trosini.
Dopo l’incontro si svolgerà una breve passeggiata con metodica fit-walking che da Villa Filiani procederà verso la pineta per poi tornare nel giardino della storica villa. All’inizio e al termine per i partecipanti sarà possibile effettuare il controllo glicemico.