Comune di Pineto

AL VIA IL CARTELLONE DEL "CAFFE' LETTERARIO ITINERANTE"

Traduzione
Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AL VIA IL CARTELLONE DEL "CAFFE' LETTERARIO ITINERANTE"
Icona freccia bianca
AL VIA IL CARTELLONE DEL "CAFFE' LETTERARIO ITINERANTE"
i
08-07-2016

Inizierà domani, sabato 9 luglio, il “Caffè Letterario Itinerante”, la rassegna di eventi culturali dell’estate pinetese, nell’ambito di “Pineto Progetto Cultura”. Il primo appuntamento sarà alla Torre di Cerrano, alle ore 21, con la rappresentazione teatrale “Friedrich e Diotima”, sceneggiatura liberamente tratta dall’opera “La maschera di Autenrieth” di Eugenio Agus, con la recitazione di poesie di Friedrich Holderlin.
“Anche quest’anno, e grazie all’importante contributo della Fondazione Tercas, siamo riusciti ad organizzare un calendario culturale di qualità nella cornice dei luoghi più suggestivi di Pineto – ha commentato il Presidente del Consiglio comunale Ernesto Iezzi – Sino a fine agosto, ci saranno presentazioni di libri, spettacoli teatrali e altri momenti capaci di richiamare un grande pubblico, dopo il successo dell’anno scorso quando i nostri appuntamenti hanno fatto arrivare molte persone anche da fuori città. Il nostro obiettivo è quello di gettare le basi per un vero e proprio Festival itinerante della cultura”.
Secondo appuntamento del Caffè Letterario sarà la presentazione del romanzo “Un’altra scelta” di Antonello Loreto, moderato da Filippo Montefusco, agente letterario della casa editrice Einaudi.
Il 23 luglio sarà invece la volta di “Parole Note”, la conosciutissima trasmissione di Radio Capital, che fonde poesia, musica e video, e che torna a Villa Filiani dopo il grande successo dell’anno passato con Giancarlo Cattaneo, Mario De Sanctis e Mario Rossato.
Il 28 luglio alle 21 presso Villa Filiani ci sarà invece “…GABERgaber”, lo spettacolo teatrale della compagnia teatrale “La Meccanica delle Tende”, con Massimiliano D’Aloisio.
Protagonista del quinto appuntamento sarà invece Maurizio Pallante, noto fondatore del movimento per la decrescita felice, che presenterà il suo libro “Destra e sinistra addio”, il 1 agosto alle 21 presso il giardino della Torre di Cerrano.
Il 10 agosto saranno le foto ad essere al centro della scena, con la presentazione del photobook “The dream – La crisi profughi e migranti”, del fotogiornalista di fama internazionale Fabio Bucciarelli. Appuntamento alle ore 21 presso Villa Filiani.
Il 19 agosto sarà invece la volta della presentazione del libro “Mastica e sputa”, di Pino Roveredo, alle 21 presso Villa Filiani. A seguire, vi sarà lo spettacolo teatrale “D…come Donna”, con brani tratti da “Caracreatura” e “Ballando con Cecilia”.
Chiuderà il Caffè Letterario Marcello Veneziani, giornalista e filosofo, con “Serata Italiana – Comizio d’amore”, format teatrale tratto dal suo ultimo libro “Lettera agli italiani”. L’appuntamento sarà il 22 agosto alle 21 presso il giardino della Torre di Cerrano.

(in foto il Presidente del Consiglio Comunale Ernesto Iezzi)

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

U
16-06-2017 -
Un benvenuto nella villa di rappresentanza del comune di Pineto. Così l’Amministrazione ....
i
20-08-2016 -
Una pergamena di encomio per la sua storica attività di albergatore, attività che lo ha ....
y
03-08-2016 -
Verranno presentate venerdì 5 agosto alla cittadinanza le sessanta nuove bici acquistate nell’ambito ....
S
09-07-2016 -
Pineto è tra le dodici spiagge più belle d'Italia. A dirlo è Legambiente, in base ....
l
03-07-2016 -
Si è svolta ieri, presso la Torre di Cerrano, la Festa della Bandiera Blu di Pineto, insieme alla ....
pin
04-06-2016 -
Partirà a fine mese, sarà attivo per tutta l’estate, e collegherà Pineto con ....

Eventi correlati

S
Dal 07-07-2016
al 21-07-2016
F
Dal 30-06-2016
al 30-09-2016

Immagini correlate

VEDUTA DAL MARE
PINETA - DI MAURO CANTORO

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it