Comune di Pineto

TREDICESIMA BANDIERA BLU FEE PER PINETO

Gemellata con Dorchia
Città di Pineto
Pineto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » TREDICESIMA BANDIERA BLU FEE PER PINETO
Icona freccia bianca
TREDICESIMA BANDIERA BLU FEE PER PINETO
y
11-05-2016

Tredicesima Bandiera Blu FEE per la città di Pineto. La consegna è avvenuta questa mattina, nel corso della cerimonia che si è svolta a Roma presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. “Pineto rimane tra le migliori località balneari d’Italia”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Alla cerimonia di stamani era presente l’assessore all’Ambiente Laura Traini. “Per noi è la conferma che l’impegno verso il nostro ambiente alla fine porta i suoi frutti – ha commentato l’assessore – Si tratta di un impegno quotidiano, per il quale dobbiamo anche ringraziare i nostri uffici comunali per il grande lavoro che svolgono, ma anche i nostri cittadini, perché il costante rafforzamento di una coscienza ambientale è uno sprono in più per noi amministratori. Di certo la Bandiera Blu è sempre un punto di partenza per fare sempre di più e sempre meglio, perché di anno in anno abbiamo il dovere di tutelare in maniera sempre più forte il nostro ambiente, a volte dovendo anche andare a riparare scelte poco oculate avvenute quando l’ambiente non era una priorità”.

“Si tratta di una notizia molto importante per la nostra città e il nostro turismo, perché la Bandiera Blu è un riconoscimento che premia la tutela ambientale e i servizi offerti anche dagli operatori privati – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – L’offerta turistica di Pineto si conferma all’altezza, ed è per questo che l’ottenimento della Bandiera Blu è sempre un premio che è di tutta la città e per cui bisogna ringraziare tutta la città. I parametri, come stiamo vedendo, si fanno sempre più severi. È per questo che sin da oggi tutti noi ci rimetteremo al lavoro per confermare la Bandiera Blu anche per il 2017, perché si tratta di sicuro di una delle certificazioni più importanti e più valutate dai turisti italiani e stranieri. Quest’anno Pineto si può fregiare anche della Bandiera Verde dei Pediatri, ovviamente stiamo lavorando per la conferma della certificazione EMAS e anche per altri riconoscimenti, perché è da questi che passa una parte cruciale della nostra strategia turistica”.

 

Notizie e Comunicati correlati

g
18-09-2017 -
Pineto ottiene il riconoscimento di Comune Ciclabile FIAB. Il premio è arrivato nel corso di CosmoBike ....
spiaggia per animali d\'afezione
23-06-2017 -
Parte anche quest’anno la Dog Beach a Pineto. Allestita in collaborazione con il camping Pineto ....
r
16-04-2016 -
Pineto ha ricevuto la prima Bandiera verde dei Pediatri, assegnata dalla Società Italiana di ....
a
29-03-2016 -
Una giornata interamente riservata agli amici a quattro zampe. Domenica 3 aprile torna infatti il “Pineto ....
m
17-03-2016 -
Si rende noto che con determinazione dell'Area LL.PP - Manutenzioni - Ambiente n. 58 (reg. gen. 227) ....
pin
23-10-2015 -
Si svolgerà domenica 25 ottobre anche a Pineto la "Giornata del Camminare", l'iniziativa di carattere ....

Immagini correlate

PARTICOLARE DI MUTIGNANO
VILLA FILIANI
MUTIGNANO
MUTIGNANO

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it