PINETO CONFERMA LE TRE VELE DI LEGAMBIENTE

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » PINETO CONFERMA LE TRE VELE DI LEGAMBIENTE
PINETO CONFERMA LE TRE VELE DI LEGAMBIENTE
05-07-2018

Pineto conferma le Tre Vele di Legambiente, il prestigioso riconoscimento dell’Associazione ambientalista nazionale che premia le migliori località balneari italiane capaci di coniugare turismo ed eco-sostenibilità. La classifica, pubblicata nella Guida Blu 2018 e online, è stata stilata sulla base di parametri che tengono conto della pulizia del mare e delle spiagge, della presenza di spiagge libere, della pulizia dei fondali, della presenza di servizi per disabili oltre alla qualità dell’accoglienza e della sostenibilità turistica.

“Siamo molto fieri di aver ottenuto anche quest’anno le Tre Vele – ha commentato l’assessore all’Ambiente del Comune di Pineto, Laura Traini – con Legambiente abbiamo già avviato un percorso virtuoso al fine di riuscire a ottenere nel più breve tempo possibile la quarta vela. La nostra Amministrazione si sta, infatti, distinguendo in particolare nel settore della sostenibilità e riconoscimenti come questi sono un elemento trainante per il turismo. La riconferma delle Tre Vele fa seguito all’assegnazione della 15esima Bandiera Blu a Pineto, frutto di un lavoro sinergico portato avanti con Area Marina Protetta, Ruzzo Reti, operatori turistici, aziende e cittadini sempre più sensibili all'importanza di tutelare il patrimonio ambientale”.