Comune di Pineto

Alcuni ragazzi delle scuole primarie visitano Municipio

Pineto Turismo

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Alcuni ragazzi delle scuole primarie visitano Municipio
Icona freccia bianca
Alcuni ragazzi delle scuole primarie visitano Municipio
visita alunni municipio
18-10-2018

PINETO. A cosa serve la carta di identità? Quale ufficio la rilascia? Qual è il ruolo del Sindaco e le funzioni degli amministratori comunali? A queste e a molte altre domande gli alunni delle Scuole Primarie dell’IC Giovanni XXIII di Pineto, in particolare delle classi 3A e 3B del plesso di Calvano hanno avuto risposta visitando nella giornata di oggi, 18 ottobre 2018, il Municipio. I ragazzi e le loro insegnanti sono stati ricevuti dal Sindaco Robert Verrocchio e dagli impiegati dell’Ufficio Anagrafe.

“Ospitare i ragazzi delle scuole in Municipio è importante, – commenta il Sindaco – per gli alunni si tratta di una occasione formativa unica che consente loro di poter comprendere meglio i servizi e le funzioni del Comune. Gli alunni hanno mostrato attenzione e vivo interesse. Ringrazio le insegnanti e il dirigente scolastico Gaetano Avolio per l’iniziativa e per la passione con la quale svolgono il loro lavoro. Siamo a disposizione per ospitare anche altre classi e ripetere analoghi incontri in futuro”.