LND sceglie Pineto per presentare i campionati ufficiali del calcio giovanile

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » LND sceglie Pineto per presentare i campionati ufficiali del calcio giovanile
LND sceglie Pineto per presentare i campionati ufficiali del calcio giovanile
lnd
18-09-2018

PINETO. Si è svolta ieri, lunedì 17 settembre 2018, per il secondo anno consecutivo nel Centro Polifunzionale di Pineto la manifestazione di presentazione dei campionati ufficiali del calcio giovanile (Juniores d'élite regionale, Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali), del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti alla presenza delle società interessate. Dopo i saluti del sindaco di Pineto Robert Verrocchio, è intervenuto Luigi Ponziani, in rappresentanza della componente arbitrale, il quale ha ricordato l’importanza del rispetto verso i giudici di gara, spesso giovani e sempre meritevoli di sostegno. Il responsabile dell’attività giovanile regionale, Emidio Santacroce, ha ricordato, dati alla mano, il generale miglioramento comportamentale, in relazione alle sanzioni disciplinari comminate la scorsa stagione sportiva. Il presidente Daniele Ortolano, prima della diffusione dei calendari, ha illustrato una serie di questioni rilevanti, tra le quali quella della riforma dei campionati e della necessità di adeguarsi sempre ai percorsi tecnico-formativi, secondo gli standard qualitativi federali.

“La LND ha scelto per la seconda volta la nostra cittadina e una nostra struttura, - commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – per presentare i calendari dei campionati ufficiali del calcio giovanile, cosa che apprezziamo molto. Ringrazio tutti i dirigenti i quali lavorano con passione e spirito volontaristico, figure che potremmo definire ‘missionarie’ per il loro impegno civile e educativo. La nostra Amministrazione da sempre si caratterizza per la vicinanza al mondo dello sport, sono infatti tantissimi gli appuntamenti che si sono svolti nella nostra cittadina a carattere sportivo e stiamo lavorando anche a progetti importanti per il futuro, per questo ospitare la presentazione dei calendari della LND è per noi motivo di orgoglio”.

Pubblico.jpg (71 kb) File con estensione jpg