Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Pineto, ultimati lavori sulle Provinciali ricadenti sul comune di Pineto A settembre al via altri interventi grazie ai fondi del Masterplan
09-08-2018

PINETO. “Sono stati ultimati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla Strada Provinciale 28 per Mutignano effettuati con i primi 200mila euro che sono stati investiti. A questi primi interventi si aggiungono quelli che la Provincia di Teramo effettuerà a breve grazie alle risorse del Masterplan. Si tratta di un milione e 200 mila euro per interventi sul nucleo 4, ovvero nel caso specifico di Pineto la SP27 da Scerne a Casoli di Atri e altre zone ricadenti nel nostro comune, ma anche zone della Val Fino e dei comune di Atri, Roseto e Silvi”. Lo rende noto il consigliere del Comune di Pineto, nonché consigliere provinciale Giuseppe Cantoro.

“Da settembre – precisa Cantoro – partirà la gara d’appalto per interventi di manutenzione ordinaria, come sfalcio erba e pulizia cunette, ma anche per interventi strutturali laddove necessario sul nucleo 4. Sono interventi attesi dai cittadini e importanti dal punto di vista della sicurezza per i quali ci siamo impegnati molto. Previsti anche lavori sulla Strada per Atri, in Contrada Solagna e un secondo step di interventi sulla strada per Mutignano. Nel tratto di lavori completati in questi giorni verrà sistemata la segnaletica stradale orizzontale e verticale”.

“Questi interventi – ha aggiunto il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – erano molto attesi dai cittadini e quelli che verranno effettuati nel secondo step di interventi, grazie ai fondi del Masterplan, contribuiranno a migliorare notevolmente la sicurezza stradale. Ringrazio il consigliere Cantoro per l’impegno profuso in qualità di consigliere provinciale e quanti si sono adoperati per arrivare a questo importante risultato”.