Comune di Pineto

FIRMATA CONVENZIONE NUOVO LOTTO BIKE TO COAST

Pineto Turismo

Notizie dal Comune

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » FIRMATA CONVENZIONE NUOVO LOTTO BIKE TO COAST
Icona freccia bianca
FIRMATA CONVENZIONE NUOVO LOTTO BIKE TO COAST
H
27-07-2018

Anche il Comune di Pineto ha firmato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo le concessioni finanziarie per gli interventi del Masterplan a favore del progetto "Bike to coast" (che riguarda anche i Comuni di Ortona, Francavilla, Silvi, Giulianova, Martinsicuro e L'Aquila per la ciclovia dell’entroterra). In particolare nel Comune di Pineto l’intervento consiste nel completamento di 1,8 km di pista ciclabile per un importo di 450 mila euro. Con questo ultimo lotto l’intera fascia costiera di Pineto, circa 9 km, sarà quindi servita da una pista ciclabile. Presenti alla firma della convenzione il sindaco Robert Verrocchio, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Cleto Pallini e il responsabile del settore lavori pubblici del Comune di Pineto Donato D’Evangelista.



“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore passaggio – spiega il vicesindaco Pallini - con questo ultimo finanziamento completiamo tutti i tratti mancanti sulla nostra fascia costiera, in particolare il tratto da Santa Maria a Valle, lato pineta, fino al confine con il territorio di Silvi. La pista ciclabile sarà dotata, inoltre, della pubblica illuminazione, prevista anche a nord di Scerne, nel tratto che va dal Ponte sul Vomano al lungomare di Scerne. Questi ulteriori fondi aiuteranno a rendere la nostra città una eccellenza nel sistema della 'mobilità dolce' legata al mondo delle due ruote".



“Si tratta del terzo lotto che verrà appaltato sulla Ciclovia Adriatica – commenta il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – nell’ambito del progetto Bike to Coast, ma per Pineto è in realtà il quinto lotto di ciclabile, se includiamo quelli di Borgo Santa Maria e del centro della città e che completa tutta la fascia costiera del nostro territorio. E’ un lavoro virtuoso e lungimirante che ha come prospettiva il rendere sempre più sostenibile e sicuro il nostro comune. Come Amministrazione stiamo lavorando anche per la nuova candidatura per i Comuni Ciclabili, per ottenere un nuovo smile ovvero un ulteriore riconoscimento positivo determinato dai servizi offerti e dalle politiche messe in campo nell’ambito della mobilità sostenibile, certi che questi indirizzi continueranno a dare ottimi risultati dal punto di vista dell’appeal turistico e della qualità della vita per i residenti”.

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it