MISTER MAZZAGATTI, UN ESEMPIO PER I GIOVANI

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » MISTER MAZZAGATTI, UN ESEMPIO PER I GIOVANI
MISTER MAZZAGATTI, UN ESEMPIO PER I GIOVANI
g
15-05-2018

All’indomani dell’improvvisa morte di Mirko Mazzagatti, tecnico del Mutignano Calcio, che ha suscitato sconcerto ed incredulità nel mondo del calcio dilettantistico abruzzese, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio ha rilasciato un commento sullo sport e sugli uomini dello sport, a qualsiasi livello essi siano impegnati, “Ritengo sia fondamentale l’apporto socio-educativo di tutte le discipline sportive, concepite come mezzo di crescita umana, oltre che di tecnica individuale o di squadra. Oggi i ragazzi hanno un bisogno disperato di spazi aggregativi sani e di esempi da seguire. E Mirko Mazzagatti, con la una brillante carriera da calciatore alla spalle e, soprattutto, per quello che ha rappresentato in termini motivazionali nelle vesti di allenatore, è stato un esempio. Un esempio messo in “campo” anche nella stagione agonistica appena conclusa proprio nella nostra Mutignano dove, alcuni giorni prima della sua scomparsa, ha regalato ai tifosi un’importantissima e meritata salvezza, che resterà nella storia calcistica mutignanese e non solo, da molti indicata come una vera è propria impresa, dimostrando di essere un tecnico dotato di grande carisma, oltre ad una straordinaria capacità di fare gruppo e, al tempo stesso, di mettere in risalto le individualità dei singoli calciatori”.
“Un grandissimo e commosso grazie al mister Mazzagatti – conclude Verrocchio - per l’apporto che ha saputo dare al mondo dello sport ad al calcio in particolare, ma soprattutto per l’insegnamento che ha regalato ai nostri giovani. Alla famiglia, il cordoglio mio personale e quello di tutta l’Amministrazione che rappresento.”