Comune di Pineto

IL SINDACO DI PINETO PRESENTE AL SIT-IN ORGANIZZATO DAL WWF

Pineto Turismo

Notizie dal Comune

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » IL SINDACO DI PINETO PRESENTE AL SIT-IN ORGANIZZATO DAL WWF
Icona freccia bianca
IL SINDACO DI PINETO PRESENTE AL SIT-IN ORGANIZZATO DAL WWF
H
19-02-2018

Presente anche il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio al sit-in presso la Torre di Cerrano organizzato dal WWF contro il deposito dei sedimenti derivanti dai lavori di dragaggio del porto di Ortona nel tratto di mare vicino l’area Marina Protetta Torre del Cerrano.

Da parte dell’Amministrazione comunale di Pineto vi è la volontà assoluta di preservare la biodiversità e soprattutto l'immagine del sistema marino a confine con l'Area Marina Protetta e Sito d'Interesse Comunitario, asse strategico dell'offerta turistica per la nostra regione, basata sullo sviluppo, sulla tutela e sulla valorizzazione del mare e della costa.

Si è già detto molto sulla questione, ora aspettiamo fiduciosi un segnale da parte della regione Abruzzo di prendere in considerazione possibili soluzioni alternative, ma ovviamente resta la ferma posizione di procedere per le vie legali laddove dovessero non essere perseguite.

“La posizione di Pineto su questa questione – dichiara Verrocchio - è stata sempre chiara, nessuno vuole ostacolare i lavori del porto di Ortona, struttura di importanza strategica della Regione. Attendiamo però fiduciosi che la politica tutta, insieme ai tecnici, lavori per trovare una soluzione alternativa che non pregiudichi un altro asse trainante della Regione che è il turismo ambientale.”

Condividi questo contenuto

Il portale del Comune di Pineto è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Comune di Pineto - Via Milano, 1 - 64025 - Pineto (TE)

Centralino: 085-94971 - Fax: 085-9492930 - Posta Certificata: protocollo@pec.comune.pineto.te.it C.F./Partita IVA 00159200674

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pineto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it